|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
Dissipatore 4200
ho una fantastica 4200 ma la sua ventolina sembra un trattore
vorrei cmbiare il dissipatore e la ventola cosa mi consigliate? ps non credo di fare overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, nell'attesa che si faccia vivo qualcun'altro, solitamente, qua sul forum, consigliano l' arctic vga silencer, che in genere si dimostra efficente, silenzioso e piuttosto economico, poi ce ne sono tanti in commercio, della zalman, thermaltake,.....passivi (consigliati solo in presenza di un case ben aerato) o con ventola...
a me piace il faidate, e avevo un dissi in alu per p4, l'ho adattato con ottimi risultati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho la tua stessa scheda e il tuo medesimo problema ,io ho risolto smontando la vecchia ventolina e mettendo una ventolina da 5*5 sul dissipatore originale il problema e' che sta ventolina nuova gira troppo velocemente e ho un effetto turbina
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
fai come Cpt Nemo ma usa una ventola da 7x7 o 8x8 x avere silenzio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
stesso problema anke a me la ventolina della ti 4200 mi sta lasciando...no se ne trovano di nuove uguali in giro?
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe l'ideale usare una ventola cosi' grande ma come si puo' attaccare al dissi originale ,io ho provato con una ventola 6*6 ed era troppo grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono riuscito a downvoltare la ventolina a 7v che ho messo sul dissi e penso che ho raggiunto un buon rapporto silenziosita'-temperature, sinceramente preferisco che la ventola sia ben ancorata al dissi che APPEDERLA come un salame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq adesso finkè gira la lascio girare ![]() ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nn capisco dove sta il problema nell'appenderla con lo spago.. sotto la mia 9700pro c'è una 92x92 da 50cfm appesa con lo spago e allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessun problema..ognuno puo fare come vuole...solo ke con lo spago nn ho idea di come metterla...è una cosa un po troppo artigianale
![]() poi magari si puo staccare,nn si sa mai... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah beh se non ti fidi a farlo è un altro discorso! cmq nn si stacca basta passare il filo spra la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
mi ricollego, anche io ho fatto come capitan nemo, ho messo una 5x5 sopra il dissi originale.
Pero' noto uno strano odore, e la scheda, in corrispondenza al core, ma dall'altra parte (quella senza dissi per intenderci) è BOLLENTE; mentre il dissi è appena tiepido. Dite che montando ho spostato un po' il dissi e non fa contatto? Provate a toccare anche voi col ditino per piacere? GRazieeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si può darsi che non facci abene contatto... smonta il dissi e già che ci sei cambia la pasta termica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi dici che è troppo caldo.... diciamo che da molto fastidio toccarlo per + di 2 secondi...
OK , allora mi dovreste dire: quegli incastri sulla scheda, che tengono fermo il dissi, sono facili da togliere? C'è un modo in generale? Stavo pensando di "comprimerli" con delle pinzette per farli uscire... che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x incastrti, ti riferisci a quei piccoli perni con molla che spuntano sopra la scheda, allargandosi tipo "freccia"?
se parli di quelli si, io li ho tolti stringendoli delicatamente con una pinzetta, e mandandoli indietro.... forse ci sarà della pasta termica adesiva (ma se il dissi non ti adrisce bbene alla gpu non dovresti avere questo problema), non ti consiglio di tirare troppo, se senti che resta incollato, magari scaldalo un po' con un phon x capelli, vedrai che viene via subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oppure gioco un po' a counter strike source :P
Sentite, come la vedete il cambio di quel dissipatore con uno più performante? Ho uno di un vecchio pentium 5x5, però come diavolo faccio ad attaccarlo? Avete qualche idea oltre oltre all'attack sugli angoli, che mi sembra barbaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
oppure un po' di counterstrike....)
io eviterei l'attak, una povera gpu non lo merita ![]() ![]() al massimo l'attak usalo (ma forse è meglio un pad termico adesivo) per i dissi sulle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
troppo tardi. ho fatto ovviamente il danno: non ho messo il dissi ad opera d'arte, prova ne è che il "retro" del core è ancora + caldo di prima. Tuttavia, se accendo senza ventola, il dissi dopo una decina di secondi diventa anche lui bello caldo.
Invece quando è acceso, anche sotto sforzo, non è più di tiepido. Dubito che, sebbene ben fatto al contrario di quello originale ABIT, sia così più performante. Tuttavia non ci sono artefatti e la GPU sembra reggere... Domanda: visto che ho messo davvero 4 puntine di attack, c'è un modo facile per rifare il tutto? Credo che a trarmi in inganno sia stato il fatto che il core è leggermente abbassato rispetto ai bordi del chip, quindi devo aver messo troppa poca pasta siliconica! Commenti? A parte che sono un idiota? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.