|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
WINDOWS XP O WINDOWS ME?
grazie a tutti coloro che hanno partecipato
CHIUSO Ultima modifica di ---edited--- : 14-03-2005 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se lo ottimizzi un pò win xp potrebbe anche andare discretamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie andreafx
chi altro mi da un' opinione? ottimizzare in che senso? Ultima modifica di ---edited--- : 11-03-2005 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Alleggerirlo un pò magari con nlite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
e su cosa interviene nlite e dove si scarica?
grazie |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
http://nuhi.msfn.org/
Puoi eliminare servizi inutili o driver che non pensi di usare; ovviamente è un processo che va fatto su un pc funzionante perché devi copiare il contenuto del cd, magari poi se vuoi integrare il service pack, procedere all'eliminazione del superfluo e creazione e masterizzazione dell'iso...è più lungo a dirsi che non a farsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
capito
![]() ma windows xp come risorse minime cosa chiede? |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io penso che winMe sia il peggior sistema operativo che sia mai stato sviluppato....quando lo avevo su formattavo una volta a settimana...se proprio non puoi mettere xp metti il 98 che è sicuramente meglio del ME
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
in ogni caso winme proprio no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
grazie a tutti
non pensavo che il me fosse così male... pensate che col 98 questo computer andrà benissimo? |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vai tranquillo con il 98
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Io ti consiglio il 98...vivo in una situazione simile alla tua con procio PIII 665Mhz!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
hai provato a mettere win xp?
|
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
windows 2000 professioanl dovrebbe funzionarti bene forse meglio di xp e di me a mio parere personale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Tempo fa avevo un muletto con PIII 700 e 256Mb di RAM e XP girava abbastanza bene.
WinMe non è un OS, è un bug. evitalo. Prova XP o ancora meglio Windows 2000 SP4, quest'ultimo penso che sarebbe il piu adatto. Eviterei anche Win98.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
vai di XP
lo alleggerisci un po e vedrai che gira abb bene.. il 98 sicuramente gira un po meglio ma l'xp è decisamente più stabile..
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
direi 2000 sp4 ( occhio che dopo l'sp4 ci sono ancora un sacco di update che CONSIGLIO vivamante di fare ) e a limite gli dai una "passata" con "2000lite" togliendo le cose inutili !
p.s. sembrerà strano a tutti ma la cosa + indicata ( licenza a parte e dopo linux naturalmente ) secondo me è win srv 2003 , lho visto girare ( anche abbastanza bene ) su un PII 350 con 384 mb di ram, basta ottimizzarlo per renderlo un S.O. da workstation .... ![]() Ultima modifica di QBalle : 11-03-2005 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Da prove fatte meglio XP che 2000 sp4
Xp lo devi installare, mettere la modalità classica, disattivare gli effetti grafici, il system restore... e un bel po' di servizi tipo Temi Security Center System Restore ecc ecc come ram 256 va bene meglio 384 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
grazie di cuore a tutti
ho chiesto ai mod di aggiungere un sondaggio una volta mi è capitato sotto le mani un duron 750 con 384 mb di ram e infatti xp girava abbastanza bene cmq potrei aggiornare il processore fino ad un p3 1000 ma che differenze ci sono tra pentium 2 e pentium3? grazie di nuovo ciao |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1
se hai voglia di leggere un po' di questo....... ti puoi fare una idea in merito a win xp LITE!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.