|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: schio
|
ridurre mpeg2 DVD x masterizzare 4.7 GB
Buongiorno a tutti!!!
Ho un problemino e sono nuovo del settore, cmq mi sto pure divertendo. Ho creato un montaggio video con Nero Vision e ora devo esportarlo in mpeg2 DVD x poterlo masterizzare su un supporto DVD da 4.7 GB, purtroppo il file mpag2 generato è di dimensione troppo grande (5.4 GB). Come posso fare a ridimensionarlo? che applicazione devo usare? Spero che qualche d'uno colga il mio quesito. Grazie in anticipo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Qualche buona anima mi può aiutare per favore...
Cercherei all'interno del forum ma la ricerca non funziona... sob... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai due possibilità... o ridimensioni il file mpeg2 con un programma tipo Tmpeg e poi crei la struttura DVD partendo dal nuovo file oppure crei il DVD su disco fisso anche se è 5,4 GB e poi usando DVDShrink o DVD2One o il Pinnacle Instant Copy o altri ancora riduci il DVD a 4,37GB.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per portare i file mpeg2 in VOB ti consiglio DVDLab, è semplice ed è trial per 30 giorni. Poi però devi ridimensionare il risultato con uno dei software che ti ho scritto sopra.
P.S. In risposta alla richiesta fatta nell'altra discussione... ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grassie 1000
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
ho notato che TMPGE divide l flusso audio da quello video, è giusto così o è possibile lasciare i due flussi insieme, come mi devo comportare?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cmq Tmpg ti permette di settarlo come vuoi: in basso a dx (se non ricordo male) Stream Type e scegli come lo vuoi. ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se poi vuoi creare un DVD ti conviene far in modo che in uscita il Tmpeg ti crei flusso audio e video separati.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.