|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Penna USB
Avete una penna USB?Per cosa la usate principalmente?
Io avevo intenzione di comprarne una da 256Mb credo, che marca garantisce un buon rapporto qualità/prezzo? Ciauuzzz!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
ne ho una di piccolo taglio 128mb della transcend, e non costa neanche tanto (18 euro credo)
La uso il più delle volte per spostare file di piccole dimensioni (doc, xls,ppt) Comodissima, semplice e rapida.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao! hai toccato una nota dolente...
![]() tutti hanno più o meno penne usb... ma pochi ne parlano.. ![]() io faccio che postarti una discussione che ho aperto... poi diciamo che in linea di massima tutte le penne vanno, le cosidette OEM te le vendoso senza driver per 98,etc... le altre invece a corredo hanno il cd con i driver e magari qlc utility... insomma, se vuoi risparmiare prendi quella che vuoi, purchè sia robusta,non plasticaccia, altrimenti buttati con qlc euro in più su quelle di marca! Ciaooo! ![]() ecco la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io nn ce lò !
vado avanti a cd-rw e a volte uso l'hd esterno 2.5" da 20 gigi di mio fratello |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() tu fai parte dei meno! ![]() Notte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ne ho provate di diverse marche, dalle economiche a quelle pregiate e.. non cambia praticamente nulla, quindi compra pure quella che costa meno
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
comodisima e utilissima. io ne ho una da 128mb: ci butto dentro di tutto: mp3, filmati, files di qualsiasi tipo. utile anche quando formatti per salvarti le robe utili al posto di farti ogni volta cd-rw: basta un po' di drag and drop ed il gioco è fatto.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io l'ho comprata all'inizio del 2002 quando lavoravo a Taiwan. In Italia c'erano ma erano ancora poco diffuse.
Il motivo dell'acquisto è che stavamo in un cantiere industriale sul mare, e c'era sabbia ovunque. I floppy non duravano più di una settimana: dopo un mese tutti i floppy drives erano distrutti. Con le pennette ovviamente nessun problema. Considera anche questo aspetto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco, io ho questa. è una lexar jumpdrive.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
mi stavo guardando attorno anche io per l'acquisto di una chiavetta usb (128 o 256) non so....
ho trovato quelle delle kingston, che costano un po di piu..ma piu le paghi, e piu vanno veloci in lettura/scrittura.... le chiavi usb 2.0 a quanto pare, hanno velocità diverse di scrittura e lettura dei dati..o almeno, questa è la distinzione che fa la kingston, unica marca che ho notato finora a citare questi dati... quindi, magari con una chiave di marca "sconosciuta" la pago meno...ma ci metto un eternità a trasferire 256 MB in un colpo... anche se a dir il vero, l'utilizzo, probabile acquisto della 256MB, è quello di dedicare 130MB per un linux boot, e il resto per stoccaggio dati..... alla fine, al velocità di traferimento a me non importerebbe piu di tanto... ma ci terrei a sapere se queste differenze di velocità che dice la kingston, sono reali o sono solo un modo per incasinare la gente nell'acquisto... che ne pensate voi?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io l' avevo presa tempo fa in offerta al mediaworld: ce n' era un cestone pieno prima delle casse. non ricordo quanto l' ho pagata, ma non era molto. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Diciamo che la differenza sostanziale fra le kingstone e le altre e che le kingston sono garantite a vita... le altre variano da 1 a 3 anni...
Probabilmente kingstone ha + fiducia nelle proprie metodologie di test... cosa che alla fine paga l'utente al momento dell'aquisto... la differenza di prezzo e sostanzialmente dovuta ad una fase di testing + accurata... oltre che al nome della ditta stessa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Ho trovato questo sito che vende penne USB:
http://www.mymemory.co.uk/categories.php?id=4 Che ve ne pare?Avete mai acquistato presso questo sito?quale mi consigliate tra le tante? Attendo risposte ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chiavetta usb iomega protetta
ho una chiavetta iomega da 128 mb ,dopo un breve periodo di funzionamento regolare (si poteva leggere e scrivere) ora ,quando tento di scriverci un file o di formattarla appare un messaggio di protezione da scrittura. Qualcuno sa indicarmi come posso togliere la protezione? Sorge lo stesso problema anche su altri computer.Uso il sistema operativo xp2 .
Grazie per ogni eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.