|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
perchè non usare le cartuccie compatibili?
bazzicando i vari topic ho visto che tutti sconsigliate l'utilizzo di cartucie compatibili... consigliando piuttosto il kit di ricarica manuale. Ora mi chiedo: ma molti siti che vendono quei kit vendono anche cartuccie compatibili di loro produzione...che differenza ci sarebbe scusate? mai usata ecostore?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
ho usato, e lo faccio ancora parzialmente, cartucce compatibili, sia di marca che non;
con quelle di marca non ho mai avuto problemi (fino a qualche mese fa - ora quelle della Océ sono sotto "osservazione" x più motivi) con quelle non di marca o senza (ricariche artigianali) qualche problema c'è stato; fondamentalmente il fatto è che con le compatibili risparmi circa la metà, a volte neanche, mentre con gli ink, specialmente se acquistati in confezioni "grandi", il risparmio è molto superiore bisogna dire che, x chi non ha la necessaria "manualità", (e sono tanti, non ci sono certo solo esperti e poi a molti non va di farlo) la soluzione "compatibili" è sicuramente valida |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
certo
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Le cartucce della mia Canon vengono 10 euro originali...ne ho provate alcune non originali a 5 euro circa, ma le foto mi venivano con forte dominante verdastra, quindi considerando che non sampo moltissimo alla fine ho rinunciato...
Sempre originali ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Le compatibili sono spesso e mi azzarderei a dire al 90% molto più scadenti come inchiostro e come manifattura della cartuccia stessa (spugna, valvole sfiati) differiscono di molto dalle originali.
La qualità è quasi sempre inferiore ai kit di ricarica. Ovviamente devi comprare kit di ricarica con inchiostri specifici e di qualità, questi ti garantiscono risultati identici alle originali spendendo circa 1 sesto. Che stampante hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ricaricare le cartucce della ip4000 è una stupidata.
Vai tranquillo con i kit di ricarica. Se ricarichi le originali, prenditi il set di attrezzi con i tappini, così le ricarichi anche senza toglierle dalla stampante come faccio io. Se invece conti di stampare molto potresti prenderti le cartucce no sponge, costano un tubo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.