Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 20:05   #1
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Problema con Nikon Capture

Ho installato la versione trial scaricabile dal sito, e quando la lancio Windows mi da nientemeno che una schermata blu!

Succede sia con la versione 4.1 che con l'aggiornamento a 4.1.3.

Qualcuno puó aiutarmi?

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 20:35   #2
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Eh eh lo sapevo che era il DEP solo non sapevo che non bastasse disabilitarlo per il solo Nikon Capture, andava disabilitato del tutto da boot.ini!

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
Old 20-01-2005, 20:48   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se fai capire anche a noi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 22:44   #4
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Sul mio computer era attivato il DEP, una impostazione attivata di default da WinXP quando si installa il Service Pack 2. In pratica, se un programma tenta di effettuare un accesso ad un'area di memoria che gli é negata Windows blocca il programma o va direttamente in errore generale (la schermata blu che capitava a me). É una misura precauzionale per bloccare l'azione di virus basati sulla tecnica del buffer overflow, ma puó scattare anche per programmi innocui ma non scritti alla perfezione, come é il caso di Nikon Capture.

In parole povere, se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema (schermata blu quando si cerca di eseguire Nikon Capture) la soluzione é la seguente:

- Pannello di Controllo
- Sistema
- Avanzate
- Avvio e ripristino --> impostazioni
- Modifica

Viene aperto il file boot.ini. Una delle righe conterrá il comando /NoExecute oppure /NoExecute:<qualcosa>. Sostituite il comando (non tutta la riga) con /Execute, salvate, uscite, riavviate e siete a posto. Il rimedio piú "pulito" proposto sul sito della Nikon, e cioé includere Nikon Capture nell'elenco dei programmi su cui il DEP non é attivo, da me non funzionava.

Ora la spiegazione c'é tutta

Old 20-01-2005, 23:27   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Non uso XP

>bYeZ<

Old 21-01-2005, 08:25   #6
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

E cosa usi? Il 2000? Linux?

Old 21-01-2005, 10:24   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Win2K rulez

>bYeZ<

Old 23-01-2005, 09:22   #8
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Sul mio computer era attivato il DEP, una impostazione attivata di default da WinXP quando si installa il Service Pack 2. In pratica, se un programma tenta di effettuare un accesso ad un'area di memoria che gli é negata Windows blocca il programma o va direttamente in errore generale (la schermata blu che capitava a me). É una misura precauzionale per bloccare l'azione di virus basati sulla tecnica del buffer overflow, ma puó scattare anche per programmi innocui ma non scritti alla perfezione, come é il caso di Nikon Capture.

In parole povere, se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema (schermata blu quando si cerca di eseguire Nikon Capture) la soluzione é la seguente:

- Pannello di Controllo
- Sistema
- Avanzate
- Avvio e ripristino --> impostazioni
- Modifica

Viene aperto il file boot.ini. Una delle righe conterrá il comando /NoExecute oppure /NoExecute:<qualcosa>. Sostituite il comando (non tutta la riga) con /Execute, salvate, uscite, riavviate e siete a posto. Il rimedio piú "pulito" proposto sul sito della Nikon, e cioé includere Nikon Capture nell'elenco dei programmi su cui il DEP non é attivo, da me non funzionava.

Ora la spiegazione c'é tutta
Ne approfitto.... l'altro metodo suggerito da Nikon qual'era?
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 14:03   #9
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

In alternativa proponevano di disattivare il DEP solo per Nikon Capture. Sarebbe una soluzione migliore perché cosí non si rinuncia alla protezione da virus. Si va sempre in Pannello di Controllo --> Sistema, poi in Avanzate --> Prestazioni --> Protezione Esecuzione Programmi e si sceglie la seconda opzione. Nell'elenco sottostante si aggiunge Nikon Capture andando a prendere il relativo file .exe. Da me come detto non funzionava

Old 23-01-2005, 17:30   #10
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Ora provo....
Old 23-01-2005, 18:10   #11
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

A me Nikon Capture funziona ... ma .....
Ho fotografato una macchinina rossa,nella preview è rossa,se la apro è BLU!!!

Che dite?
Old 23-01-2005, 18:35   #12
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
dico che è alquanto bizzarro
mi vien da pensare al negativo o qualcosa di simile ma l'avresti notato (suppongo)
Old 23-01-2005, 18:55   #13
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

A me sembra un problema di bilanciamento del bianco. Sia la preview che l'apertura della immagine sono fatte con Nikon Capture? Come è settato il bilanciamento del bianco?

Old 23-01-2005, 18:55   #14
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Già ... strano strano.
Mah adesso apeena ho un attimo reinstallo il Capture e magari lancio l'Adobe Gamma....
Old 23-01-2005, 18:59   #15
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Il WB è su AUTO.
Non ho provato a cambiare il Bilanciamento con Capture.
Ora provo.

Ma a te non si apriva nemmeno il Capture?
Io ho installato il SP2 con Capture già installato e mi ha cjiesto solo ancora il seriale...
Old 23-01-2005, 18:59   #16
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

no beh da rosso a blu mi pare un po' troppo... da bianco a blu può essere invece...

Ora però mi sorge un dubbio... cerca una qualche impostazione di range dei colori... hai presente sRGB, RGB, Adobe RGB...
non vorrei che stesse usando un qualcosa di proprietario nikon che va prima impostato sulla macchina
Old 23-01-2005, 19:03   #17
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Mah... sulle impostazioni lo spazio colore è sRGB.
Comunque premetto che lo spazio colore non ho ancora capito cosa è.
Ho provato a cambiare il bilanciamento del bianco ma la macchina è sempre blu,diverso ma blu.
E comunque i colori della foto fanno c@g@re.
Ora provo ad aprire con ACDsee....
Old 23-01-2005, 19:06   #18
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Preview --> macchina rossa.
Foto --> macchina rossa.

Raga postate e consultatevi,io devo andare dalla morosa.... mi collegherò ancora verso le 24.
Se cisiete vi do la BuonaNotte ma senza bacetto....
Old 23-01-2005, 19:14   #19
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Ma la foto l'hai scattata in RAW? In Capture prova ad aprire la foto e poi a disabilitare tutte le voci nelle palette a destra dello schermo, fino a quando non trovi l'impostazione che sballa tutto

Old 23-01-2005, 22:32   #20
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Visto che non conosco il programma (da buon canonista) posso solo pensare alle cause di tipo fotografico/digitale... ma non me ne vengono in mente... veramente l'unica cosa che mi viene in mente è proprio una gestione errata degli spazi colore... altrimenti è davvero strano che le componenti rosse vengano "spostate" sul blu...
sarebbe curioso scomporre in rgb e vedere se la cosa si presenta solo sul rosso...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian