Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 14:36   #1
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
pci-e e ddr2 per socket 939 ???

ho letto le specifiche delle schede madri asus e abit e mi chiedo...
possibile che non esiste una scheda madre per socket 939 che abbia sia slot PCI-Express che supporto per DDR2?
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 14:45   #2
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Non c'e' e nemmeno puo' esistere.

Gli A64 non supportano le ddr2.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 15:05   #3
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
per il pci-E non c'è problema...tutte le m/b con nforce4 lo supportano!
per le DDR-2 leggi qui http://news.hwupgrade.it/13923.html
Old 28-01-2005, 16:33   #4
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

grazie per le risposte

quindi per avere ddr2 su amd devo aspettare fino alla 2a meta di quest'anno minimo....
se mi faccio un p4 intel posso avere ddr2 pero' non va bene per windows 64 bit (le nuove cpu intel con Extended Memory 64 Technology usciranno verso aprile, dicono).
quindi o rinuncio ad avere le ddr2 e mi tengo il mio attuale 1giga di ram a 333mhz oppure aspetto aprile e mi faccio una cpu intel.... mumble mumble

forse e' il caso che me ne frego delle ddr2 cosi non aspetto aprile e risparmio soldi sulla ram, tanto sempre 1 giga di ram mi farei...ok quelle mie saranno piu lente pero' amen.... devo meditare a riguardo

se avete suggerimenti postateli pure tnx
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
Old 28-01-2005, 17:05   #5
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ

forse e' il caso che me ne frego delle ddr2 cosi non aspetto aprile e risparmio soldi sulla ram, tanto sempre 1 giga di ram mi farei...ok quelle mie saranno piu lente pero' amen.... devo meditare a riguardo
ecco,ti sei dato la risposta!
cmq queste ddr2 non danno tutto questo aumento di prestazioni.
E' chiaro che se devi prendere INTEL ti devi fare delle ddr2.

Ma se devi orientarti solo in base alle ddr2 non è un discorso giusto.

poi non sono molto buone per OC.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:09   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Allo stato attuale le DDR2 prendono legnate dalle DDR, hanno timings troppo alti e non raggiungono ancora frequenze tali da colmare il gap dato dai timings. Io me ne sto tranquillo con delle buone DDR almeno fino all'anno prossimo, ci pensero' quando saranno sviluppate a sufficienza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:04   #7
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

x rip82: tu hai proprio l'alimentatore che mi vorrei fare io, potente ed economico... mi dici come va? molti sono scettici a riguardo e dicono categoricamente di orientarsi su ali di marca...

- - -

bene allora dopo tutto cio' credo che mi faro':
ATHLON 64 3500 con mobo nForce-4 asus oppure abit non so ancora...

grazie a tutti
Old 28-01-2005, 18:17   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ

x rip82: tu hai proprio l'alimentatore che mi vorrei fare io, potente ed economico... mi dici come va? molti sono scettici a riguardo e dicono categoricamente di orientarsi su ali di marca...

- - -

bene allora dopo tutto cio' credo che mi faro':
ATHLON 64 3500 con mobo nForce-4 asus oppure abit non so ancora...

grazie a tutti
E' decisamente rumoroso, una vera rottura di balle, pero' va bene, ho misurato i voltaggi col tester digitale, sono perfetti anche sotto sforzo, ho provato a fare girare Prime95 e si sono abbassati di pochissimo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:09   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Airborne

poi non sono molto buone per OC.

è l'unica cosa su cui non si può essere d'accordo... le ddr2 tirano anche i 370 mhz su intel.... scusa se è poco
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:20   #10
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
non saro' io a smentirti,lo faranno altri!
Old 28-01-2005, 19:34   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
smentiscimi questo

stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:46   #12
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

visto che ci gioco col pc principalmente (ma faccio anche tutto il resto ovviamente) spero che una ati x850xt riesca a colmare l'assenza delle ddr2 sul mio futuro pc (visto che non sperpero i soldi per la ram posso sperperarli per la scheda video )
se mi facevo la ram ddr2 avrei dovuto prendere una 6600gt nVidia..
Old 29-01-2005, 01:39   #13
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Città: Prato
lascia perdere il q-tec cmq con schede del genere...un enermax 420W si beve il q-tec 550W come nulla ed è 100 volte + silenzioso
Old 29-01-2005, 02:12   #14
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da kecci
lascia perdere il q-tec cmq con schede del genere...un enermax 420W si beve il q-tec 550W come nulla ed è 100 volte + silenzioso
bene, lo prendero' in considerazione
ora devo scegliere un bel Case e sono apposto, xke quello che ho ora segato e forato a mano comincia a perdere colpi...
certo un big tower costa minimo 120 euro

Ultima modifica di DragonZ : 29-01-2005 alle 02:18.
Old 29-01-2005, 08:15   #15
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Confermo il Qtec è molto rumoroso.

L'ho dovuto prendere per un'emergenza e l'ho cambiato proprio per il rumore .

Ora uso un Perdoon da 450W con ventola da 12 cm: 30 euro spesi bene!
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian