|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
ECS e bios...
ciao a tutti.
ho avuto varie ecs tra le mani (k7vza, k7s5a, k7s6a, quella con kt400 e quella con nforce) tutte per amd come vedete, e riflettevo sul fatto che tutti i problemi che ho avuto di bios li ho avuti con loro, bios che si è corrotto, e aggiornamenti non andati a buon fine e tutti i flash a caldo che sono stato constreto a fare li ho fatti su mobo ecs... avete avuto anche voi di questi problemi o sono io a non piacere alle ecs???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ank'io possedevo un'ecs la k7s5a e devo dire che come mobo non era eccezionale però mi è stata fedele per ben un anno poi l'ho venduta per farmi il p4.
![]()
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per quello ne ho montate tante, e mi sono sempre sembrate affidabili e anche come rapporto qualità prezzo mi sembrano molto valide (si intende, non sono schede da smanettoni, overclock non ce lo fai sopra) per l'utente medio secondo me vanno più che bene.
se sei in specifica e fai videoscrittura, internet e giochi un po' se non apri il cabinet io sono convinto che non ti accorgi se hai una ecs, o una epox o una abit o altro... però ho notato che ho avuto un'elevata incidenta di problemi di bios, (e pensare che quella con l'nforce ce l'ha saldato sopra il bios mi preoccupa un po ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti ,io possiedo una ecs k7s5a pro o aggiornato stamattina il bios sembra ora che funzioni tutti il fatto sta che esempio sandra o cpu-z nn riconoscono il modello della skeda e nemmeno il bios mi dicono entrami che ho il bios del 2001 mah sta cosa e strana secondo il mio punto di vista, io ho avuto 2 ecs una fusa con un P3 e adesso questa cmq o sempre avuto un po di problemi specialmente di stabilita. cmq sembra che vada il bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se non le tocchi(aggiornamenti bios,overclock)
sono abbastanza affidabili. poco veloci ma affidabili! ![]() cmq dopo asus sono le piu' vendute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Come potete vedere dalla sign. ho questa scheda (da quasi tre anni)e ne sono super soddisfatto!!!Chi ha detto che Sandra non la riconosce???
Chi dice che non le devi toccare , bios ,overclock ecc.??? Allora ho aggiornato il bios almeno 10 volte da quelli ufficiali a quelli moddati (non perche' avessi problemi ma solo per sperimentarli)e mai avuto problemi . Overclocco tranquillamente sia da bios che da windows tramite cpu cool (ho nella task bar quattro valori di overclock 138,142,146,150 e fino a 146 mhz nessunissimo probl. solo a 150 a volte si impalla ma penso che debbo curare un po' di piu' il raffreddamento del proc. Poco veloci? Allora restando nell'ambito dei 266 fsb e' la piu' veloce in assoluto (le da' di brutto al kt266). A volte ho il pc acceso anche 5/6 giorni senza mai spegnerlo e va' sempre una favola(se avesse avuto una componentistica scadente dopo tre anni di uso cosi' intenso almeno qualche condensatore sarebbe dovuto scoppiare non vi pare?) Creo divx faccio editing grafico a livello amatoriale insomma la sottopongo ad ogni tipo di sforzo e niente non dice mai no!!! Unico probl all'inizio perdeva le impostazioni di bios ma poi dopo aver messo una batteria sony, piegato meglio i contatti e aver aggiornato il bios con un cheepobios il probl. si e' verificato negli ultimi due anni due sole volte! Non mi ricordo quando la comprai se c'erano gia' gli euri o le lire ,mi sembra che la pagai 50.000 lire cioe' 25€ di adesso!!!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho già posto questa domanda in un altro thread, spero di non essere fuori luogo: ho scaricato dal sito ecs un upgrade per la k7s6a, sulla quale ho messo un 2600+ athlon recuperato, perchè il pc funziona ma non lo riconosce anche se solo nominalmente. Questo upgrade dovrebbe permettere il riconoscimento e magari un settaggio del bios + prestante. Però il file scaricato è un .bin , e non capisco come si usa
( speravo in un set up .exe). Potete aiutarmi? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
da qualche parte su sito puoi scaricare l'utility per installarlo.
fai un floppy di boot ci metti sopra il mios e l'utility e riavvii parte il dos, esegui il programmino con il nome del bios: awd866a.exe nomebios.bin o qualcosa di simile ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.