Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 20:30   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Sbaglio forse qualcosa??

Ciao ragassuoli,
oggi ho intrapreso il mio primo modding, il mio arsenale:

- un case midtower vecchissimo di un p2 formato dalle 3 finestre (destra sinistra e alto)fuse in un blocco unico come erano soliti fare ai tempi. cmq la consistenza della lamina mi sembra uguale a quella dei case piu' moderni.
- un simil-dremel da 10E bruttarello da vedere, ovviamente senza flessibile
- 20 dischi da taglio dremel

mi dite se e' possibile che per fare 4 cm di taglio sul case mezzo disco si sia gia' meta' corroso? sbaglio io in qualcosa o e' normale questo deterioramento? e' quasi ridotto ad un ovale oramai...
non mi sembra di esserci andato troppo pesante, ma nemmeno troppo leggero anche perche' ci ho messo 20 minuti per fare quei 4 cm.
Old 27-01-2005, 10:11   #2
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Setssa cosa successa col mio primo uso del simil-dremel.
I dischi sono originali Dremel? i 420?
Cmq per i tagli grandi io consiglio il seghetto alternativo. In 10 min fai quello che col dremel faresti in 10 ore (forse)... poi col Dremel rifinisci il taglio!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:52   #3
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Usi i dischi giusti?

Il dremel serve per fare lavori di rifinitura e tagli che non si possono fare con seghetto alternativo.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:11   #4
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Velocità di rotazione?
Dischi usati (marca e codice)?
Spessore della lamiera del case?

In ogni caso quoto greio: se non devi fare tagli particolarmente complicati il seghetto alternativo è più pratico, veloce ed economico del Dremel.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:06   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

sigh, purtroppo essendo sprovvisto del seghetto alternato mi arrangio un po con il simil dremel. i dischi sono quelli giusti, o almeno spero, non ho qui davanti la scatolina ma sono i classici che si trovano da brico a 8 euro 20 dischi. oggi ho fatto un altro pezzo di case ma e' veramente faticoso. 10 cm in 20 minuti piu o meno. e un dischetto andato perche' decisamente logorato.
avevo disegnato anche un bel cerchio al centro del case per posizionarci la ventola ma ora come ora non vedo come possa fare un cerchio con quel trapano
Old 27-01-2005, 16:17   #6
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Da quello che dici mi si rinnova il dubbio precedentemente esposto sulla velocità che stai usando: per tagliare il metallo bisogna usare la massima velocità disponibile per l'utensile.
Così facendo è sufficiente una pressione molto ridotta per "grattare" adeguatamente la lamiera, procedendo a velocità soddisfacente. Ricordati inoltre di non fare l'errore di insistere in uno stesso punto fino a quando non risulta tagliato: bisogna fare più passate, ottenendo un solco via via più marcato fino ad effettuare il vero e prorpio taglio. Altrimenti il disco si consuma in tempi brevissimi e il Dremel sforza molto di più.

P.S.: noto adesso che nel tuo "arsenale" non hai elencato occhiali, mascherina etc. Hai solo omesso di scriverli mentre in realtà ci sono e li usi, vero ?
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:47   #7
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
sigh, purtroppo essendo sprovvisto del seghetto alternato mi arrangio un po con il simil dremel. i dischi sono quelli giusti, o almeno spero, non ho qui davanti la scatolina ma sono i classici che si trovano da brico a 8 euro 20 dischi. oggi ho fatto un altro pezzo di case ma e' veramente faticoso. 10 cm in 20 minuti piu o meno. e un dischetto andato perche' decisamente logorato.
avevo disegnato anche un bel cerchio al centro del case per posizionarci la ventola ma ora come ora non vedo come possa fare un cerchio con quel trapano

Io ho visto in qualche centro commerciale o forse al brico un seghetto alternativo a 14,99 (che è il prezzo di 2 scatoline di lame dremel) ti conviene comprarlo così fai molto prima e spendi molto meno.

Per i c erchi delle ventole io uso delle frese a tazza, non sono molto economiche, costano 6-7 l'una, ma il risultato e bellissimo.
Old 28-01-2005, 09:48   #8
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
P.S.: noto adesso che nel tuo "arsenale" non hai elencato occhiali, mascherina etc. Hai solo omesso di scriverli mentre in realtà ci sono e li usi, vero ?

Ochhali? Mascherina? Cosa sono queste cose?
Old 28-01-2005, 10:08   #9
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da maximarco

Per i c erchi delle ventole io uso delle frese a tazza, non sono molto economiche, costano 6-7 l'una, ma il risultato e bellissimo.
tanto hai chi te le presta vero?
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 15:20   #10
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77

Si, si, ovviamente...quelli ci sono , p.s. mi spiegate l'utilita' della mascherina? sinceramente non ne vedo questa grande utilita' anche se ovviamente la uso.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian