|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Garanzia Hard Disk Hitachi - Ibm
Ciao a tutti... Ho comprato un Hard Disk di suddetta marca nel febbraio 2003...
Ora questo hard disk ha deciso di smettere di funzionare. Al negozio dove l'ho comprato non vogliono cambiarmelo perche' dicono che sul sito HITACHI la garanzia e' di un'anno e ke hanno le mani legate... ora io sapevo che in europa, e in tutti i paesi europeii, qualsiasi oggetto meccanico aveva 2 anni di garanzia. Ora voglio sapere... se tale persona non vuole cambiarmi l'hd che posso fare? visto che tra 10 giorni mi scade la garanzia?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusa, ma se l'hd è ancora in garanzia perchè il negoziante fa tante storie?
Attento! Forse vuole far passare del tempo in modo che tu perda la garanzia! Lo sai che potresti denunciarlo? Comunque non è lui a rimetterci se va cambiato, perchè è l'hitachi che te lo cambia, lui deve soltanto contattare l'hitachi (o il proprio fornitore). Se lo consegni a lui, però fatti rilasciare un qualcosa che testimoni del fatto che lo hai consegnato PRIMA della fine della garanzia! Comunque credo che potresti direttamente contattare l'hitachi, e vedi cosa ti rispondono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
contatta tu l' hitachi
non fidarti di negozianti così dovrebbero difendere i propri clienti! ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si grazie ragazi oggi pomeriggio penso di mandare una mail alla Hitachi e vedere cosa mi dicono
![]() grazie del supporto ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Io l'ho fatto 1 volta, con un hard disk vecchio di 3 anni.
Non fanno storie, fidati! L'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato spedire l'hard disk fino in Olanda per poi riaverne uno nuovo 20 giorni dopo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
se vai nella faq in cima alla pagina c'e' il link con l'indirizzo del sito itaci per la richiesta dell' rma
http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp li puoi vedere se e' ancora in garanzia (che comunque e' di due anni per legge...)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dimenticavo ora hanno un indirizzo qui in italia vicino a milano...
se fai un pacco piccolo puoi adirittura spedire in prioritaria...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SCUSATE
![]() se rompo ancora... ma e' incredibile.. sembro un mega n00b ![]() io ho sul hd un HDD S/N : VNVB02G2GERPJG ma se lo inserico mi viene fuori che e' un seriale invalido Codice:
Quick warranty check results Serial number Expiration date (YYYY-MM-DD) Sold to GEO VNVB02G2GERPJG Invalid serial none While the warranty Quick Check may show this hard drive has a valid warranty, NOT ALL WARRANTIES ARE TRANSFERABLE, therefore this Quick Check is not a guarantee of warranty entitlement.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/893/2.html
nella foto in fondo vedi dov'e' il serial number che e' leggermente diverso da quello che hai postato devi prendere s/n xxxxxxxx
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ci hai detto il modello del disco in questione, per cui...
Se il disco è di quelli con 1 anno di garanzia dal produttore, ci puoi fare poco con Hitachi, a parte chiedere come mai questo disco non viene riconosciuto Comunque i due anni sono dal rivenditore, quindi Hitavhi c'entra poco Il dubbio è che il disco sia stato importato tramite canali non ufficiali e che quindi Hitachi non riconosca alcuna assistenza sul prodotto Chiederei spiegazioni al rivenditore, il quale, se vende prodotti acquistati regolarmente m non tramite i canali ufficiali del produttore, è tenuto a far presente questa condizione, al momento della vendita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il serial number che lui ha inserito e' sicuramente errato , nn ne ho mai visto di cosi (a meno che nn sia uno scsi che nn ho mai visto)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.