Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 22:55   #1
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
DVD letti in Win98 ma non in WinXP

Ho riscontrato un problema assai curioso col mio masterizzatore DVD Pioneer DVR 106: i DVD dati (masterizzati col Pioneer stesso), vengono letti se uso Windows98, ma se sostituisco il sistema con WindowsXP (stesso PC) non e' piu' possibile leggerli (gli stessi DVD!), li inserisco, compare la freccetta col CD che lampeggia (si accorge che ho inserito qualcosa) ma poi XP e' come se non li vedesse. Eppure Win98 li legge bene, senza fatica, quindi non credo sia un problema di cattiva masterizzazione. Ho provato anche a fargli leggere CD dati, e quelli li legge sia sotto Win98, sia sotto WinXP.
Se fosse un problema di firmware avrei gli stessi problemi in entrambi gli OS, o sbaglio?

Qualcuno sa dirmi dove potrebbe stare l'inghippo? E come rimediare? Se non posso usare DVD sotto XP mi ritrovo con le mani legate
Old 19-01-2005, 14:31   #2
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

UP!
Old 19-01-2005, 17:26   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Prova a leggere le FAQ, in alto nella pagina principale di Periferiche di Memorizzazione, in particolare la parte sul Layer ASPI. Potrebbe esserti d'aiuto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:39   #4
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Provero' a cercare, anche se dovro' trovare il tempo. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo per favore mi risponda, perche' il punto di domanda che ho sulla testa comincia a farsi pesante.
Old 20-01-2005, 09:06   #5
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003

Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 12:25.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 09:53   #6
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Forse non mi sono spiegato bene: i DVD che non vengono letti sono DVD dati, non DVD Video. E cmq il cambio di regione e' ancora a 0 (figuriamoci se mi metto a guardare i film su PC quando posso vederli su un televisore widescreen! ), senza dimenticare che ho messo il firmware patchato per togliere questo limite. La cosa non sembra facile da capire... o forse e' un'impostazione stupidisssima sbagliata... ma anche questo lo escluderei, perche' XP e' stato appena installato, con tutti gli aggiornamenti, driver, firewall, antivirus e in teoria non dovrebbero esserci casini: vuoi che WinXP si installi con piu' casini di Win98?! Difficile.
Old 20-01-2005, 10:01   #7
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Ma masterizzati in ISO o UDF? Multisessione o no?? Se gli hai fatti in ISO ti consiglio di rimasterizzarlo in UDF che va molto meglio sotto XP!
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:08   #8
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Singola sessione, chiusa, e masterizzati con Nero Express->Disco dati.
Old 20-01-2005, 18:35   #9
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Prova in UDF. Dovrebbe andarti e te lo legge qualsiasi lettore. Provare per credere. Solo con win98 potresti avere problemi

In ISO non so - potrebbe essere il supporto.
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:53   #10
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
a me legge i CD ma non i DVD

Ciao,
io ho un problema simile.

Ieri ho montato sul PC di un amico un lettore DVD Asus ed un masterizzatore DVD Philips.

Dopo l'installazione Hw sono passato all'installazione del Nero che mi è uscito con il masterizzatore. Tutto OK.

Oggi però il mio amico mi ha chiamato e mi ha descritto il seguente problema:

Sia il lettore che il masterizzatore funzionano perfettamente con i CD, ma non riescono a leggere i DVD dati.

Come posso risolvere?
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 23:44   #11
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Io proverei a sostituire l'esplora risorse di XP con Directory Opus, che uso sotto 98: magari e' piu' testardo e riesce a vedere tutti i DVD...
Mi sembra impossibile che XP non veda DVD che funzionano bene sotto 98, al di la' dei formato ISO o UDF: tra l'altro ho provato vari DVD, e ho visto che una buona meta' riesce a leggerli, ma sono stati fatti nello stesso modo di quelli che non vede! E la marca di DVD e' la stessa!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP