|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Batteria sempre connessa o no?
Ciao raga,
mi sorge un dubbio. Quante volte ne abbiamo sentito parlare, sia con i cellulari che con i telefoni cordless, che la batteria deve essere scaricata tutta prima di ricaricare nuovamente l' apparecchio, altrimenti si va incontro ad un "più veloce" deterioramento delle prestazioni della batteria, in quanto esso è copmunque inevitabile con il tempo. Ora mi chiedo. Ma non vale la stessa cosa anke con i pc portatili? Perchè vedo persone che appena possono, ke la batteria sia carica o meno, non perdono tempo a collegare il pc alla rete elettrica? E' un comportamento giusto o sbagliato questo? Grazie Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Wip......sicuramente il link ke mi hai postato è una guida più che esaustiva all' argomento...Pero causa mancanza di tempo, non posso leggere tutto l' immenso articolo. Allora ti chiedo un piacere: Se puoi darmi direttamente il link della sottosezione a cui corrisponde la mia domanda, oppure se puoi rispondere direttamente
GrAZIE Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Treviso
|
Re: Batteria sempre connessa o no?
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie frankie76,
pero hai letto il post di wip appena in alto alla mia penultima risposta? Ciao e fammi sap..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Re: Re: Batteria sempre connessa o no?
Quote:
Niente di più sbagliato, soprattutto con batterie di scarsa qualità (e non sai mai cosa t'ha ficcato nel pacco batterie la casa produttrice del Note...anzi in rari casi si...). Per Sonique: In pratica hai ragione tu. Usa la batteria come vuoi, meglio caricarla se è al 40% piuttosto che se è già arrivata la 10%, non ti preoccupare di lasciarla sempre attaccat alla corrente (oddio, non esagerare però...). La pagina dei Do&Don't è questa http://www.batteryuniversity.com/partone-21.htm Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Wip....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non mi piace sto punto
Do not store at full charge and at warm temperatures because of accelerated aging. solitamente la carico, dopo averla usata e quasi esaurita, quindi la lascio a riposto magari per 3-4 giorni quando non uso il notebook. loro consigliano di lasciarla a riposto quando è carica al 40% circa ma non è mica semplice... in ogni caso credo che intendano di non usarla per tempi più lunghi, tipo più di una settimana parlano di temperatura "warm" ma è un concetto un po' troppo soggettivo: tiepido in che senso?? la temperatura di casa casa (mettiamo tra i 20 e 25 gradi) è warm o loro intendono quando inizia a fare un po' caldo tipo attorno ai 30/35 gradi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao recolil,
penso ke loro intendessero di non esporre la batteria alle fonti di calore (non penso 25 gradi altrimenti in primavera-estate si butterebbero tutte), per non accelerare il processo di invecchiamento (comunque inevitabile). Poi dicono di ricaricare la batteria (o per lo meno inserire il note in rete elettrica) quando il suo livello si aggira intorno al 40%. Dico bene Wip?? Ma poi la cosa che si scriveva un paio di post fa...non mi sembrava tanto assurda, ovvero quando si sta a casa e quindi nn è necessaria la batteria toglierla dal note e inserire lo stesso all' interno della rete.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.