|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Paradiso degli Eroi
|
dvd originali...
ciao sapete dirmi per piacere in media quantoccupa un dvd originale e qual'è il miglior programma per masterizzare i dvd originali??? grazie in anticipo
Il Signore, il cui oracolo sta a Delfi, non dice nè nasconde ma indica. Thermaltake Xaser III - Athlon xp 2200+ - MAXTOR 120GB - POV GeForce fx 5900xt@5950ULTRA - K7S6A - 256mb DDR - lite-on 52x http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42006265 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
dipende.... (menu, extra, lingue, audio)
solitamente prende 7GB il miglior programma è DVD Shrink
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Paradiso degli Eroi
|
grazie dell'aiuto...
Il Signore, il cui oracolo sta a Delfi, non dice nè nasconde ma indica. Thermaltake Xaser III - Athlon xp 2200+ - MAXTOR 120GB - POV GeForce fx 5900xt@5950ULTRA - K7S6A - 256mb DDR - lite-on 52x http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42006265 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
il più semplice da usare è dvdshrink, quello migliore per la compressione il cinemacraft encoder. per fare dvd dual layer il migliore è dvddecrypter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Quote:
ti quoto xò bisogna dire che x fare una compressione con CCE bisogna aspettare un bel po di ore ![]() ![]() di solito il CCE viene usato se shrink fa una compressione sotto l'85%..allora li si che si nota subito la differenza ![]() LorD_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dove si scarica cinemacraft encoder? anche trial...
inoltre, pinnacle dove si posiziona? ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate se mi intrometto, ma in effetti ho da poco comprato il masterDVD e mi sono accorto che la maggior parte dei dvd in commercio superano abbondantemente le dimensioni di un dvd-r vergine (nn DL ovviamente), come si spiega questo fatto? quelli in commercio sono tutti DL? e se voglio mesterizzarmi un dvd su un vergine da 4,7giga devo usare quei prog di compressione come dite voi? grazie e scusate per l'intrusione, ciauz
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ogni tanto le riposto.... sono le istruzioni che avevo scritto per un amico.....
![]() ISTRUZIONI PER BACKUP DVD Utilizzare esclusivamente supporti di buona/ottima qualità, come Verbatim, TDK, Ritek, Maxell. Le prime masterizzazioni effettuarle a basse velocità (1X-2X) su DVD-RW oppure DVD+RW per non “bruciare” inutilmente supporti e per verificarne la compatibilità con tutti i lettori posseduti (da tavolo, PS2, Xbox ecc.) PROGRAMMI NECESSARI: • DVD DECRYPTER 3.1.9.0 • DVD SHRINK 3.0 BETA 5 • SONIC RECORDNOW! 6.5.1 Verificare periodicamente eventuali aggiornamenti ai software sopra citati. STEP 1 Inserire il DVD da copiare nel lettore e lanciare DVD Decrypter. Cliccare su MODE e dal menù a tendina che si aprirà selezionare FILE F. Cliccare sull’icona di DECRYPT in basso a sx raffigurante il DVD e la freccia rivolta verso un HD. Al termine delle operazioni, estrarre il DVD dal drive. STEP 2 Creare sul desktop una cartella e chiamarla DVD BACKUP, all’interno di questa cartella crearne altre due e chiamarle VIDEO_TS ed AUDIO_TS (rispettare le maiuscole!). Lanciare DVD SHRINK, cliccare OPEN FILES e cercare nel percorso c:/(Titolo del DVD), dove di default DVD DECRYPTER avrà, al termine dello step 1, salvato i file estratti dal DVD. Attenzione, non cercare nelle cartelle poc’anzi create sul desktop. Doppio click sulla cartella (Titolo del DVD), nuovamente doppio click sulla cartella VIDEO_TS, selezionare con un click il file VIDEO_TS e cliccare APRI. Il programma eseguirà automaticamente una breve analisi dei contenuti del DVD, sufficiente al proseguo delle operazioni. Se si desiderasse una maggiore qualità cliccare su ANALYSIS, ed attendere circa 25-30 minuti che il programma effettui automaticamente una analisi più approfondita. Al termine si avrà una finestra divisa verticalmente in due parti: Sulla sx le cartelle MENU – MAIN MOVIE – EXTRAS, sulla dx, a seconda di quale cartella a sx sia evidenziata, i menù ad albero VIDEO - AUDIO – SUBPICTURE. Ogni cartella e sotto cartella sulla sx, se evidenziata, darà modo di vedere nel riquadro in basso a dx le immagini alle quali fa riferimento e nel riquadro in alto a dx le caselle di spunta che consentono di decidere cosa conservare comprimendo o meno e cosa eliminare. In alto a dx nella cartella VIDEO selezionare l’ozione RATIO e, spostando la manina indicatrice che apparirà, selezionare il grado di compressione desiderato. Sarebbe buona norma non scendere sotto il 70%, fermo restando che la grandezza finale dei files non dovrebbe superare i 4440Mb circa, perchè il DVD non dovrebbe essere riepito al massimo. Se si riesce eliminando solo i sottotitoli e le lingue a rimanere in un valore di compressione accettabile, passare direttamente allo STEP 4 per la masterizzazione. STEP 3 Se questo punto invece, fatte le dovute scremature, il file finale non fosse comprimibile conservando una buona qualità, si può procedere ad eliminare il superfluo conservando solo il filmato principale, perdendo però così i menù e gli extra. Cliccare su RE-AUTHOR, si aprirà una nuova finestra di DVD SHRINK che andrà affiancata a quella precedentemente aperta. Nella vecchia finestra si dovrà aprire la cartella MAIN MOVIE cliccando sul +. Cliccare TITLE 1 e, tenendo premuto, trascinarlo sul riquadro a sx della nuova finestra, sotto DVD STRUCTURE/NEW DVD. Chiudere la vecchia finestra. A questo punto procedere come descritto prima nel selezionare le lingue, i sottotitoli, l’audio e la ratio. STEP 4 Cliccare su BACKUP!, si aprirà una finestra che chiederà dove salvare i file creati. Cliccare su BROWSE…e cercare Desktop/DVD BACKUP/VIDEO_TS. Evidenziare con un click VIDEO_TS e premere OK. Spuntare la casella REGION FREE e premere OK. Attendere che il programma termini le operazioni (circa trenta minuti). Chiudere DVD SHRINK. Lanciare SONIC RECORDNOW!, selezionare DISCO DI DATI ed inserire nell’ apposito riquadro le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS contenute nella cartella DVD BACKUP presente sul desktop. Notare che la cartella AUDIO_TS sarà vuota. IMPOSTAZIONE OPZIONI RECORDNOW! Tra le opzioni del programma (in alto a dx tra la stella ed il ?) selezionare: •DATI Compatibilità DVD Write-Once una sola registrazione •AVANZATE Tipo Track At Once (TAO), chiuso File System ISO+Joliet+UDF (nomi di file 106 caratteri) Cliccare il tasto rosso MASTERIZZA ed attendere l’espulsione del DVD.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Salve a tutti io ho il seguente problema :
io vorrei fare il back up di una serie TV da DVD. Ho provato ad usare lo shrink però il risultato finale è delutente. La serie TV (come quasi tutte) è composta da 4 puntante per ogni DVD. Io vorrei tenere i le tracce audio e sottotitoli sia in inglese che in italiano. Ho pensato di estrarre singolarmente ogni puntata, in modo da avere VIRTUALMENTE 1 video_TS per puntata.......etc etc..... così mi ritroverei alla fine ad avere 4 "video_ts" diversi....... Ho fatto le 4 puntate con il cinema craft. a questo punto però vorrei creare un DVD con le 4 puntate. Esiste un modo per collegare le 4 puntate estratte prima e metterle in unico DVD? In teoria dovrei anche crearmi un mio Menu con i vari collegamenti per i vari episodi, giusto?!?!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
1) metti l'originale 2) premi il tasto backup 3) quando richiesto metti quello vuoto Mica 500 righe di spiegazione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
LOL ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono riuscito, utilizzando Nero Vision3, a creare il menu con i collegamenti dei vari episodi.
Però nero vision3 mi da i seguenti problemi: _ nero vision3 mi converte i segnali audio da 5.1 canali a 2canali _ mi seleziona solo un flusso audio (a caso) _ e non mi lascia i sottotitoli C'è un modo per tenere i flussi audio originali a 5.1 canali con anche i sottotitoli? O devo usare un'altro programma?
![]() |
#13 |
|
dvd shrink
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
riguardo a nero
penso che tu abbia qualche versione limitata. cmq per l' audio 5. 1 devi comperare codec a parte |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate ma nn ho ancora capito bene (la droga fa male,si vede
![]() ![]()
Ho trattato felicemente con: Andre_Santarell,Max2,KresH,NONNO,word_worm Ultima modifica di Shredder : 16-01-2005 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nessuno ha mai testato la qualità della compressione di "anyDVD e cloneDVD"?
grazie ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono riuscito, utilizzando Nero Vision3, a creare il menu con i collegamenti dei vari episodi.
Però nero vision3 mi da i seguenti problemi: _ nero vision3 mi converte i segnali audio da 5.1 canali a 2canali _ mi seleziona solo un flusso audio (a caso) _ e non mi lascia i sottotitoli C'è un modo per tenere i flussi audio originali a 5.1 canali con anche i sottotitoli? O devo usare un'altro programma? ------------------------------------------------------------------------------------ tu mi hai risposto shrink solo che con lo shrink non si possono fare i menu! a me serve un programma per fare i menu xDVD che però mi lasci i flussi audio/sottotitoli così come sono nei vari file VOB
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
2) utilizza dvd shrink, semplice e veloce se non vuoi comprimere prendi un cd dual layer e copia il dvd cosi' come è. puoi utilizzare sempre dvd shrink e indicargli "no compressione" ciao
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e con shrink, soprattutto se faccio dvd da serie tv e lascio 2 lingue (inglese ed italiano), molte volte alcuni episodi (Sempre nello stesso dvd) hanno solo un'audio (e non per errore mio)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.