|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Controllare i propri sogni
Qualcuno è mai riuscito?cioè riuscere a comprendere che sia un sogno e riuscire a essere lucido e ragionare come da svegli?potrebbe essere l'inizio di una nuova vita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per me è impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
delle volte mi capita quando ho incubi terribili di rendermi conto che è solo un sogno e se voglio riesco a svegliarmi, altrimenti continuo a sognare prendendo il sogno per quello che è, senza + spaventarmi. Purtroppo xò non succede sempre.
![]() |
#4 |
Member
|
a voi capita mai di sognare di cadere e di svegliarvi di colpo in uno spasmo che potrebbe assomigliare all'urto di una piccola caduta?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io a volte riesco... davvero.. nel senso: se decido di avere una particolare abilità, me la procuro al volo... se immagino che là ho una macchina e devo usare quella macchina, ecco che i trovo le chiavi in tasca
![]() non è una balla ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Cmq riuscire a manipolare i propri sogni sarebbe fantastico.....e chi si sveglierebbe piu...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
a me capita a volte che non riesco a fare qualcosa nel sogno, tipo cerco di aprire una porta e la scena mi si ripete come si fosse incantato il nastro, poi penso "ma cazzo è il mio sogno" e allora apro la porta. sarò scemo.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
quando cado o immagino di cadere, mi sveglio di colpo con la sensazione dello stomaco in bocca, tipo ascensore che scende velocemente.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Una volta si ce la facevo!!
E riuscivo a svegliarmi "a comando" se volevo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
basta sognare ad occhi aperti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
si a volte, altre volte non mi rendo conto nemmeno di sognare
![]() a volte, quando sono quasi sveglio, mi capita di proseguire nel sogno, ma di poterlo "manipolare", del tipo sto sognando di essere davanti ad un bivio, prendo una strada ma mi accorgo che non mi piace... riavvolgo, torno al bivio e prendo l'altra strada ![]() però lo faccio solo quando continuo a sognare da "quasi sveglio" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Mi farei ogni sera una diversa senza star li a pensare al "dopo"...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Controllare i propri sogni
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Controllare i propri sogni
Quote:
![]() Ciau
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me 2-3 volte è capitato di ragionare lucidamente che ciò che stavo vivendo poteva essere solo un sogno, ma non mi sono svegliato.
Invece una volta ho tentato di verificare se stavo sognando e mi sono detto: "Se è un sogno adesso mi soffermo su un particolare della scena: se è la realtà allora lo vedrò in tutti i suoi dettagli altrimenti no". (chi di voi si ricorda di un particolare di un sogno di importanza assolutamente marginale?). Alzai lo sguardo ed osservai un albero con tutti i rami e le foglie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
leggiti carlos castaneda :"l'arte di sognare". può spiegarti molto a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.