Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 19:03   #1
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
router e scheda pci wifi D-Link

Salve,allora il router è unSL G604T e la scheda pci è una DWL-G520+.
La mia configurazione è questa:ho due pc uno collegato con scheda di rete col router,e l'altro con scheda pci wifi che si collega ovviamente via wireless...
premettendo che ora funziona tutto,ho alcuni problemi con la scheda pci...
uno dei problemi che ho nel pc della skeda wifi, è il fatto che in situazione di downolad la linea(adsl flat tiscali 640kbs)è sempre la metà ovvero circa 40kb/s anzichè 80....
Normalmente il router dovrebbe gestire la linea ovvero se l' utente1 nn è collegato in quel momento o nn occupa banda,il router dovrebbe dare all'atro utente2 che sta navigando la linea intera!!
questo a me nn succede purtroppo e nn capisco perchè!infatti anche quando nn sono connessi entrambi,nel pc della scheda wifi la linea è sempre dimezzata....
sapete cosa posso fare?
GRAZIE
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 08:07   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: router e scheda pci wifi D-Link

Quote:
Originariamente inviato da Xetry
Salve,allora il router è unSL G604T e la scheda pci è una DWL-G520+.
La mia configurazione è questa:ho due pc uno collegato con scheda di rete col router,e l'altro con scheda pci wifi che si collega ovviamente via wireless...
premettendo che ora funziona tutto,ho alcuni problemi con la scheda pci...
uno dei problemi che ho nel pc della skeda wifi, è il fatto che in situazione di downolad la linea(adsl flat tiscali 640kbs)è sempre la metà ovvero circa 40kb/s anzichè 80....
Normalmente il router dovrebbe gestire la linea ovvero se l' utente1 nn è collegato in quel momento o nn occupa banda,il router dovrebbe dare all'atro utente2 che sta navigando la linea intera!!
questo a me nn succede purtroppo e nn capisco perchè!infatti anche quando nn sono connessi entrambi,nel pc della scheda wifi la linea è sempre dimezzata....
sapete cosa posso fare?
GRAZIE
Firmware e driver sono aggiornati?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 12:48   #3
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Re: Re: router e scheda pci wifi D-Link

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Firmware e driver sono aggiornati?
si ho appena aggiornato
Old 20-12-2004, 19:36   #4
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Anche io avevo il G-520+.....l'ho riportato indietro dopo due giorni e cambiato con altra marca, perchè funzionava da schifo.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 16:20   #5
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Anche io avevo il G-520+.....l'ho riportato indietro dopo due giorni e cambiato con altra marca, perchè funzionava da schifo.
azz che problemi avevi?
così mi fai spaventare amico...
Old 22-12-2004, 11:31   #6
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Xetry
azz che problemi avevi?
così mi fai spaventare amico...
Dunque dobrebbe andare a 108mbs?

Ma neanche a 54, se andava bene stava a 11, con punte di 5. Non solo, ma la rete si sconnetteva ogni 30 sec.
I driver sono vecchissimi, non li aggiornano da quasi un anno. Sulla rete consigliano dei driver generici perchè quelli d-link danno problemi a molti.

Cambiato con un Freelan 54mbs (tra l'altro costato 15€ in meno) e vado a 54mbs fissi.

Non è detto però che tutti si trovino male, io ti ho riporato solo la mia esperienza.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:30   #7
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

capito...
ma cmq io ora come ora nn ce lo molto distante infatti prende bene quasi al max 5 tacche è 80% e 76% di strenght quindi buono...
per il resto nn so dirti nn ho avuto modo di poterla usare al max ancora...
spero solo che risulti perchè già ho avuto un po di problemi con il router...
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian