|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Acer Aspire 1672/1682 LMICD
Ciao, vi chiaedo un parere su questi 2 notebook. Sono Praticamente identici, ad accezione del processore: 1 è un pIV 3.0 HT, l'altro un Centrino 1,6.
1672 1682 Sono offerte in esclusiva per CD a 1199€ Che ne dite? Valgono il prezzo? A me sembra di si. L'unica pecca che ho notato nelle descrizioni è la durata della batteria piuttosto limitata. E poi, fra i 2, quale mi consigliereste?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...mi serve per studiare(matlab, programmazione in c e java ecc.) e non credo che la batteria sia fondamentale per quello che devo fare io
ho trattato con: AndryTAS Ultima modifica di lucapetra : 29-11-2004 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono commosso
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si anke io sono indeciso fra queste 2, ma con il 1672 ci puoi fare di tutto non solo studio, considerando l'hadware ke ha e sopratuto la sezione video a quel prezzo
ragazzi voi ke consigliate ? meglio un 1672 acer o un 1511 con amd 64 sempr acer ma 5700 fx anzikke ati 9700 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: provincia di Viterbo
|
ciao ragazzi.
spero di aiutarvi in qualce modo: 4 giorni fa ho comprato un acer AMD 64 a 3400 ecco la config: RAM 512 ddr exp a 2Gb (dopodomani metto 1Gb) SK video Geforce 5700 64 MB HD 60Gb !%,4" WXGA wide Master DVD dual Scheda rete gigalan + Wireless Lettore MMC su scheda pci Posso dire che il processore pompa una massa,specialmente se usato in grafica o giochi.Per quanto riguarda la qualità dei componenti (case,tastiera etc) non è eccezionale,infatti potevano fare di +.Prima avevo 1 asus XP 3000 l'ho venduto per farmi il 3400, non per questo scredito il p4.dico solo che se vi serve potenza io sceglierei un AMD non p4, se invece vi serve autonomia allora Centrino. Ovviamente questo è un giudizio prettamente soggettivo.Naturalmente dovete fare + paragoni possibili.Io li ho fatti tra p4 e AMD ed ho scelto,e sceglierò, AMD 64. ![]() Spero di essere stato di aiuto. Un saluto. Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho comprato il 1682 proprio da CD.
Sono davvero soddisfatto, a parte un rumore nelle casse, quando avvio il sistema operativo, gracchiano come se ci fossero delle scariche(già segnalato in un altro mio post). Non mi pare costruito così male. La ventola non si accende quasi mai e se lo fa, solo per brevi istanti. Molto azzeccata la disposizone dei collegamenti del porte. Non come quelle di alcuni Asus, a mio avviso discutibili. SE hai domande, chiedi pure. ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ilpoetastro quando dici ke la ventola non si accende quasi mai, non mi sembra ke sia una cosa buona o sbaglio ?
poi dimmi ma la batteria dura davvero un'ora come specificato nelle caratteristike ? poi hai x caso notato ke lo skermo è scuro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Lo sto testando in questi giorni e pian piano vi dirò tutto ciò che noto di rilevante e non.
La batteria dura circa due ore, è un centrino, quindi dura di più. La ventolina si accende pochissime volte, ma questo dipende da come utilizzi il processore, se lo fai lavorare di meno, scalda di meno e viceversa. Lo schermo puoi regolarlo come ti pare quindi anche la luminosità. Le mie prime impressioni sono davvero buone, ho installato Fifa 2005 e gira egregiamente. Ovviamente lo schermo non ha la qualità del mio CRT Sony da 19 pollici, comunque va più che bene. Mi piace molto anche l'estetica, sapete io sono molto pratico e vi posso dire che la disposizione delle porte(una frontale e le altre a sx) sono davvero azzeccate. Poi le rifiniture sono davvero belle. Provate a mettere a confronto il touchpad di questo Acer con quello della Toshiba serie M30X e vedrete la differenza. Gusti personali, comunque. Non mi sembra poi cosi fragile come tanti dicono.... Il tempo mi darà la giusta risposta Alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma ke differenza c'è fra 1672 wlmi e lmicd ?
poi avete modo di vedere ke prestazioi offre dà la skeda vieo dl portaile ? 9700 meglio di 5700 FX mobile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La W indica che è Widescreen, cioè col monitor 16.9.
Io ho il 15 pollici normale, molto bello. Lo sto testando con grafica e video e va che è una meraviglia. Il lettore DVD legge e masterizza di tutto! ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anch'io sono, ormai da una settimana, felice possessore di un 1682LMi.
L'ho preso per ragioni di studio, ma si è rivelato ottimo anche per giocare. Provato con PES4, NFSU2 e HL2 (texture medio) e in tutti e tre i casi funziona alla grande a 1024x768, escludendo i filtri logicamente. Devo dire che è veramente un gran bel pc. Leggero, silenzioso, ottimo design e prestazioni eccellenti. La batteria può arrivare anche alle 2.30 - 3 se si evitano "sforzi", comunque le due ora le tiene molto bene. Ultima modifica di Akira83 : 16-12-2004 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ottimo davvero!.
Un dettaglio: Hai notato se quando avvi il sistema operativo, ci sono dei disturbi nelle casse?. Ogni tanto sento delle scariche. ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Con tutta probabilità è un disturbo di qualche apparecchiatura esterna.
Ho provato a convertire anche un film in divx in dvd col programma a corredo. Fa tutto lui, perfetto!!. La ventolina poi si accendce pochissimo Meno male che non ho preso un pentium classico. W il centrino!! ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trattato con: AndryTAS Ultima modifica di lucapetra : 16-12-2004 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
2 ore per un centrino sono pochissime...
![]() |
#18 |
Member
|
La batteria dura abbastanza.
Tieni presente che se usi i giochi e il cd dvd.... dura pochissimo. Il monitor non è il massimo ma non da' fastidio agli occhi ed è luminoso. Nel complesso un buon prodotto. Ora proverò a creare una rete Wireless. Che voi sappiate, io ho un Pc desktop con adsl ed ora questo portatile. Se collego quest'ultimo in rete potrò utilizzare la connessione adsl congiuntamente al Pc desktop?. Potrò utilizzare i file del pc desktop e scaricarli sul portatile?. Grazie. Ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. La batteria dure 2 ore ma con tutte le impostazioni al massimo(cpu, porte attive, luminosità ecc ecc). Se si deve scrivere con un programma di video scrittura basta settare le impostazioni dal pannello di controllo acer(comodissimo da usare) su risparmio energetico e non avrai mai problemi di batteria. Certo se devi fare simulazioni con matlab, o usare autocad le prestazioni sono importanti e in questo caso la batteria dura pochino.
ho trattato con: AndryTAS Ultima modifica di lucapetra : 16-12-2004 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie, farò un po' di tentativi appena avrò il router adsl.
Il problemino dei disturbi delle casse potrebbe essere dovuto alla batteria, quando è quasi scarica. Ho notato che con l'alimentatore collegato, non lo fa. Mistero. Proverò anche ad installare Corel Draw, ma credo che non ci siano problemi. di rallentamenti, dopo Fifa 2005... A presto. ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.