|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
ftp tra 2 pc
Salve,
ho 2 computer in rete diretta con cavo cross entrambi con windows xp pro. Vorrei trasferire dati anche via ftp per praticità e velovità; mi sono ricavato il'indirizzo ip di una macchina e dall' altra con filezilla ho fatto ftp anonimo ma è andata buca(non ci sono password). Sto un po' cercando info..ma senza abusare se mi date una dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Sulla macchina dove vuoi posizionare i file hai installato un FTP server?
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa il ritardo
No..infatti mi stavo informando e ci installo quello di xp pro contenuto nel disco di sistema.
Grazie poi ti so dire..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Casa (VE)
|
ti consiglio di usare BulletProof FTP Server
![]() |
#5 |
Member
|
grazie
Lo provo..basta fare ftp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io lo trovo molto piu semplice, chiaro, ha piu funzionalità e nn è della microzozz!
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
lo sto provando...
mi da 2 dritte?
i pc si vedodo..faccio ftp con software e dall'altro lato vedo la monitarizzazione..ma rifiuta accesso anonimo. Ho provato a creare un account ma non me l'ho permette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
mah, come altri utenti, ti consiglierei di usare dei tool grafici se sei alle prime armi: GuildFtpd è un ottimo freeware, per esempio... Con quello crei appositi utenti e cartelle di accesso...
Poi, se vuoi, dalla macchina che fa da client, puoi usare anche il client dos...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: lo sto provando...
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ti ringrazio
BulletProof FTP Server infatti è molto inteleggibile..lo capisco. Il problema è che non ho capito come creare un account e se lo consente nella versione trial (se no uno come fa a provarlo??).
Perchè io è questo che devo fare....creare un acount con id e pwd per accedere al server sul mio computer...giusto? Perchè ieri sera al bar mi ha detto un amico che devo usare i nomi e le password degli utenti di windows e mi ha lasciato perplesso. Ciao grazie Siete sempre gentili soprattutto con i meno esperti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho dato un occhio al manuale
Non è immediatissimo ma c'è lo fatto..ho appena fatto il primo trasferimento.
GRAZIE MOLTE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.