|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Modem 56k su RS-232: aiutoo
![]() Ciao a tutti Ieri ho passato il pomeriggio, era Sabato!, cercando di installare sul vecchio computer di un amico di vecchia data un vecchissimo, suo, modem 56K esterno, naturalmente analogico. Quando gli promisi, eravamo a cena e quando mangio sragiono!, che avrei messo le mani sul suo apparecchio, non immaginavo che prima avrei dovuto uscirlo dal barattolo di naftalina e aspettare che asciugasse. Tagliando corto, le uniche cose certe sono la data di manifattura, 1996, il sistema operativo, aggiornamento di Win95 a Win 98, le porte disponibili, 2 RS-232, una occupata dal roller del mouse, e il brand del processore, un AMD: devo essere sincero, io allora non badavo molto all'identificazione degli AMD! Mea culpa... In ogni caso, il Modem, un thunder qualcosa di Tcom, dovrebbe essere plug&play: ovvero, manco per niente! Dopo aver risolto un conflitto di risorse tra le due porte, Com1 e 2, il modem, viene almeno cercato e non trovato, e non compare più il messaggio: impossibile aprire la porta Com3! (Com 3? si Com 3!: quando sono arrivato nella cartella di sistema figuravano: com 1, 3, 4 e 5!). Il Cd dei driver dice Win95/Win98. Il manuale in Acrobat dice, solo, Win 95. Il plug non Play! Il modem, al contrario della stampante Epson, che, in serata!, gli ho installato, almeno andando via non si vedeva la coda tra le gambe!, è stata riconosciuta da 300 metri con un insperato e immediato plug&play. Il modem! Il consiglio del diagnostic, quando gli suggerisco di guardare alla porta com2 alla quale ho collegato il modem, mi risponde che il modem non risponde e mi suggerisce di controllare i valori di interrupt: che però, se provo a modificarli, mi lasciano un conflitto di risorse o poco meno. Per altro ho provato con un mio vecchio( 2 anni!) conexant interno, così gli libero pure la porta!... niente! Non l'ha visto proprio. Ho provato a installare, il suo e il mio, come Hayes standard: niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? Al momento io sono indirizzato verso due opzioni radicali: 1. Reinstallargli il Win 95 e ritentare. 2. Consigliargli un harware post-Rivoluzione-d'Ottobre. Gratitudine anticipata per i ogni suggerimento!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.