|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Come montare radiatore?
Devo montare il radiatore Aircube dentro il case e mi è sorto il dubbio, come lo monto?
1) Che prende aira da fuori al case la fa passare nel radiatore e quindi dentro il case, però a questo punto ci sarebbe nel case aria calda, ho cmq altre due ventole montate nel case che potrebbero buttare l'aria fuori 2) Che prende aria da dentro il case e la fa passare dal radiatore e quindi va fuori il case, però l'aria che prende dal case potrebbe essere un po calda e quindi non raffreddare bene il radiatore ![]() ![]() ![]() Che mi consigliare?
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Re: Come montare radiatore?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Io ho messo il mio radiatore biventola V2 sul tetto del case,e ho messo sopra il rad 2 belle ventole in espulsione da 12cm..direi che la seconda opzione mi ha convinto maggiormente,tanto dentro il case nn è che ci sia il forno crematorio se monti il liquido,basta che metti un numero di ventole in espulsione maggiore di quello in immissione(a parità di portata per ventola)..
![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
i radiatori per lavorare bene ed essere quindi efficienti devono prendere aria da furoi il case, e' anche vero che bisogna tener conto del flusso di aria all'interno del case e quindi installare ventole che tolgono fuori aria dal case, riuscire ad abbassare di un grado la temperatura dell'acqua vuol dire abbassare di tre o piu' gradi la temperatura sulla cpu.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
metti assolutamente il rad che prende aria fredda da fuori e la butta dentro...la differenza di temperatura dopo il passaggio dell'aria attraverso il rad sarà presochè inesistente, max 0.5°c
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
madooo opinioni abbastanza contrastanti, non ti tocca che provare tutte e due le soluzioni? Se mettessi la ventola del radiatore in espulsione 12X12 avrei da mettere le due ventole in immissione e queste sono da 8X8, dovrei farcela come portata d'aria? Sempre se metto la ventola del rad in emissione questa dove la devo posizionare rispetto al radiatore e alla lamiera del case? cioè partendo da dentro il case dovrei incontrare ventola->radiatore->lamiera del case; o radiatore->ventola->lamiera del case?
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prima di tutto non c'e' niente da provare, se vuoi avere il massimo delle prestazioni devi mettere il rad che prende aria dall'esterno, se poi non ti interessano le prestazioni fai come vuoi.
POi ti consiglio di mettere le ventole tra rad e lamiera del case, in modo che l'aria venga aspirata sul rad e non soffiata, prepara anche un convogliatore tra rad e ventole (sempre se hai spazio), anche 3cm vanno bene, lo puoi fare anche di cartone. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrei mettere il radiatore molto vicino all'alimentatore e nei pressi del masterizzatore dvd; queste vicinanze potrebbero essere contro producenti? Grazie 1000 ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si hai ragione mi sono confuso, oppure era per vedere se eri attento..
![]() per il convogliatore, mi sembra di aver capito che non ce ne sia bisogno, magari prova a chiudere il lato aperto. per il posizionamento, e' importante creare un corretto flusso di aria in questo modo non ci sono particolari controindicazioni. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.