|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
[GNOME&XKB] Che succede?
Da quando ho installato con grande sforzo del mio 56k GNOME di Debian Sid ho questo messaggio ad ogni login o agni volta che provo a cambiare impostazioni della tastiera:
Codice:
Errore durante l'attivazione della configurazione XKB. Probabilmente a causa di un problema interno al server X. Informazioni sulla versione del server X: The XFree86 Project, Inc 40300001 Si sta usando XFree 4.3.0. Ci possono essere problemi con configurazioni complesse di XKB. Provare con una configurazione più semplice o utilizzando una versione più recente del software XFree. Se si riporta questo problema come baco includere i risultati dei seguenti comandi: - xprop -root | grep XKB - gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb Codice:
-- "xprop -root | gtrep XKB": _XKB_RULES_NAMES_BACKUP(STRING) = "xfree86", "inet", "us", "interfree", "" _XKB_RULES_NAMES(STRING) = "xfree86", "inet", "us", "interfree", "" -- "gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb": layouts = [us interfree,it nodeadkeys] model = pc104 overrideSettings = false options = [caps caps:shift]
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
up
non riesco a risolvere!! (p.s.: nemmeno togliendo "interfree" da /usr/X11R6/lib/xkb/symbols, visto che era una mia aggiunta)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.