|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nausea quando gioco a certi giochi 3D
Ciao a tutti,
quando gioco ad alcuni giochi con tanto 3d e frenetici (gli sparatutto soprattutto) dopo qualche minuto mi viene la nausea e mi manca l'aria e per stare meglio devo smettere di giocare e andare all'aperto a prendere aria... è una cosa piuttosto seccante: da cosa può dipendere? C'è qualche rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non giocarci
![]() ps: la cosa e' soggettiva, scegliti un gioco che non ti dia problemi, la salute prima del divertimento. ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
e il bello è che non va da un medico
![]() no, viene nella sezione giochi del forum di hardwareupgrade ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per avermi dato dell'idiota ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
perlappunto, dare dell'idiota a un altro utente non è il modo corretto, soprattutto in questo forum ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
boni su, il monitor ce l'hai almeno a 85Hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Trento
|
calma plz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Nausea quando gioco a certi giochi 3D
Quote:
mia madre per esempio non riesce a stare davanti al pc per molto tempo, e si è capito che ha un leggero strabismo (impercettibile) io ti consiglierei di andare dal tuo medico e chiedere informazioni, in caso ti consiglierà lui di andare da un oculista o un neurologo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
se ti può essere d'aiuto ti dico che lo fa anche a men ma solo con alcuni giochi...
per esempio unreal torunament che è molto frenetico non me lo fa per niente anche se ci gioco per ore, hl2 mi da parecchio fastidio e non posso giocarci più di mezzora 45 minuti... ![]() calcola che sono abituato a stare davanti al pc, ci lavoro 9 ore al giorno e tornato a casa ce ne sto altre 2-3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Nausea quando gioco a certi giochi 3D
Quote:
grazie per la risposta innanzittutto. Per quanto riguarda i controlli medici direi che sono in regola: ho fatto la visita dall'oculista qualche mese fa e mi ha solo detto che mi è aumentata di mezzo grado la miopia, niente di strano dato che non ci andavo da molti anni. Niente traccia di strabismo o altri tipi di disturbi: glielo ho fatto presente il problema, ma l'unica cosa che mi hanno saputo rispondere è: a) "Non giocare a quei giochi" seguito da sorriso ebete b) "Fattore psicologico"... Dopo aver sentito quelle risposte (e non mi sono venute da un solo medico eh...) non ho più insistito perché non c'è cosa peggiore di chiedere aiuto ed essere presi per imbecilli. Lo so benissimo pure io che il mio non è un problema grave, di vita o di morte, però è troppo chiedere perché di fronte a certi giochi mi vengono quei sintomi, mentre il 99% del resto del genere umano non ne ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai trovato qualche rimedio (al di là di non giocarci, si intende)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ahahahhahahahahahahaha
oh se mentre gioki a doom3 vomiti una quattro stagioni sul pavimento kiamami ke vengo lì a ridere ![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che adesso ti prendi dell'idiota. calma please ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Dunque, mi meraviglio che in un forum di patiti dei videogiochi nessuno abbia dato quella che è la risposta più probabile [ma si sono dette un mucchio di stronzate, in compenso
![]() Il tuo problema, Draken, è l'impostazione del FOV nel gioco, ovvero il Field of View. L'impostazione dell'ampiezza di visuale, in poche parole. Ci sono persone che, se è impostata sotto una certa ampiezza [sotto i 90 gradi, di solito] accusano malesseri come nauesa e giramenti di testa. Il caso più eclatante è stato proprio con HL2 in questi giorni, dove il FOV è impostato a 75° [contro i 90 normali] Per maggiori informazioni leggi questo topic scritto a pennello per te: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=820892 In bocca al lupo. Cmq per i giochi più famosi [Quake, Unreal III, Doom III, HL2, Far Cry] in rete trovi tutti i codici da impostare in console per modificare il fov. Nel link che ti ho dato qualcuno ha scritto come modificarlo in HL2. Tu prova a metterlo prima a 90°, e se ti dà fastidio impostalo addirittura a 100. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Non è vero che è un problema che il 99% delle persone non ha.
Credo di capire che è una cosa che hanno un po' tutti invece, chi di più chi di meno. Io lo avverto in alcuni giochi, mentre in altri no. Personalmente è dato soprattutto dal tipo di gioco, sempre un fps comunque. RTCW è il gioco per eccellenza che mi scatena questo sintomo (poco male). Mentre Painkiller, Farcry o Serious Sam non mi danno problemi. Credo che se provassi Doom 3 avrei gli stessi problemi. Un'altra cosa che non riuscivo a sopportare erano i livelli "sogno" in Max Payne 2 (invece l'uno l'ho finito senza problemi). In conclusione avevo sentito da qualche parte (tv) che non si tratta di una patologia, semplicemente certe persone non possono giocare a determinati giochi (io) per periodi medio-lunghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.