|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Completa simbiosi
Secondo voi è un bene o è un male per una coppia stare tutti i giorni 24 ore su 24 (va bè togliendo le ore di lavoro in settimana) insieme?
Voi quanto vi vedete?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
2 giorni alla settimana, 3 quando va bene, stiamo a circa 120 km di distanza.
io sto divinamente, nel frattempo si fanno programmi per avvicinarsi ![]() 24 su 24 la vedo, alla lunga, dura: o è un rapporto PERFETTO, oppure saltano fuori (molto più velocemente) incomprensioni, difetti, etc... opinione personale ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me il male è pensare a queste cose...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
credo che ad un certo punto possa anche nuocere al rapporto dato che ognuno ha bisogno dei proprio spazi, almeno per come la vedo io
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
ma scusa... se uno ha un rapporto "adulto" e quindi convive è ovvio che sta sempre assieme alla compagna a parte le ore di lavoro. no?
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
perchè da sposati, lavoro a parte, non si sta sempre insieme al proprio partner???
![]() Io ho 22 anni, una ragazza da 4....ci vediamo tutte le sere. mi aggrada mucho! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
convivere significa stare sempre assieme?
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
noi ci vediamo ogni sera..a volte durante la giornata. Quando poi capita che stiamo tutta la giornata insieme è bello..ma forse è bello proprio perchè non succede tutti i giorni ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Con la mia ex 1 volta alla settimana la sera dopo le 21 e nel weekend tutto il sabato e la domenica fino a sera tardi. Ci dividevano 38 km. Solo io ero patentato altrimenti ci saremmo visti di più.
Con la mia prima ragazza invece lavoravamo insieme, quindi pause caffè, pausa pranzo, la sera dopo lavoro, il sabato...dopo un po' era una rottura di balle. Mi ha lasciato dopo una settimana dal suo licenziamento per tornare con il suo primo ragazzo ![]() Con un'altra invece, che abitava a 20 km, sempre 1 volta alla settimana di sera, il sabato pomeriggio\sera e magari la domenica. Un Mio amico invece ce l'ha a 1 km da casa, e ci passa quando torna da lavoro, quindi si ferma sempre...ecco io una cosa del genere non riuscirei a gestirla, ho bisogno ogni tanto di starmene per i fatti miei ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
fisicamente praticamente è così, salvo le uscite individuali. poi all'interno della convivenza ognuno si ritaglia comunque i suoi piccoli spazi, no?
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è di simbiosi che parlo, fare tutto insieme, stare sempre appicicati, frequentare solo ed esclusivamente amici in comune...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi vedo con la mia ragazza 2-3 volte a settimana (35km di distanza che, per forza di cose, devo fare io in auto) e onestamente non riesco ad immaginare il nostro rapporto se stessimo tutti i giorni assieme: non dico che non mi piacerebbe, ma probabilmente sarebbe completamente diverso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ognuno avrà comunque i suoi hobby, i suoi interessi, sarebbe assurdo pensare di fare tuuuutto insieme
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hmmmm... io convivo da 3 anni e tra una settimana sarò padre.
convivere ed essere sposati per me è la stessa identica cosa sentimentalmente parlando, vivere in simbiosi quando si vive per stare insieme è automatico. arredi e cerchi casa insieme, pensi al futuro insieme, cresci un figlio insieme, frequenti amici e parenti insieme... poi se si riesce a ritagliarsi degli spazi per se stessi ben venga ma a volte quando hai tanti impegni tra lavoro e casa paradossalmente sono proprio quei ritagli di tempo che vuoi realmente stare con la tua compagna... io personalmente se ogni tanto non mi faccio una partita al PC da solo sto male ![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio la ragazza ama il ballo e costringe il compagno a seguirla alle sue lezioni, lei poi non può uscire con le amiche da sola perchè lui geloso, di conseguenza il compagno manco a parlare poi di una birra con gli amici. E allora si fa tutto insieme. Ecco cosa intendevo, forse sono solo rimasta traumatizzata ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quello che descrivi è costringersi a vicenda a fare tutto insieme, e ovviamente non porta e non porterà a nulla di buono.
ciò non toglie che se vuoi crescere e farti una famiglia qualche compromesso e qualche sacrificio è assolutamente necessario.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Attualmente abito lontanuccio dalla mia ragazza, quindi ci vediamo poco, ma approfittiamo di quelle volte per stare qualche giorno di seguito insieme, ci troviamo bene, se ci fosse la possibilità la terrei con me tutto il giorno tranquillamente, ovviamente per il mio/suo bene stare tutto il giorno insieme non vorrebbe dire stare azzeccati come cozze allo scoglio, abbiamo i nostri interessi e necessità che prevedono attività personali ed indipendenti, ed è bene che sia così, a mio avviso i dissapori si riescono a risolvere convivendo, anche perchè, se da una parte escono fuori più facilmente, dall'altra si è quasi "obbligati" a risolverli invece che fuggirne, secondo me la vera morte del rapporto è la dipendenza reciproca, a prescindere di quanto tempo si passi insieme, come detto poco più in alto proprio il guaio di dover rinunciare a propri impegni per semplici capricci dell'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho fatto questa domanda perchè tutti gli amici che abbiamo io ed il mio ragazzo non credono che riusciamo a stare 24 ore su 24 e fare TUTTO insieme senza praticamente mai litigare o avere discussioni
![]() Fino a 3 mesetti fa io non lavoravo dove sono ora ma lavoravo con lui (solo noi due) e funzionava benissimo! E ora che non ci vediamo per 4 ore al mattino e quasi 5 al pomeriggio mi manca da impazzire! Siamo insieme da 3 anni e conviviamo anche da 3... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
con la mia ragazza ci vediamo sempre, lavoro permettendo, anche nei ritagli di tempo, ci piace fare le cose assieme....ci stiamo preparando per la futura convivenza, e credo sia un bene conoscersi prima di intraprendere il viaggio.....
![]()
![]() |
#20 |
Moderatore
|
fare tutto insieme è impensabile e improponibile imho ci sono interessi e hobby che possono non piacere e obbligare il partner a seguirli può solo portare male
quindi tanto tempo insieme si ma ognuno deve avere i suoi spazi anche perchè non ci vedrei proprio la mia ragazza in mimetica e fucile seguirmi quando gioco a soft air come non mi vedrei a seguire un corso di ikebana ![]() quindi alcuni momenti staccati sono assolutamente necessari
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.