|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: toscana
|
Dv to DVD domanda per esperti
Ciao a tutti è parecchio che non entro nel forum
premessa : sono finalmente riuscito a produrre ottimi dvd dai miei originali Dv di famiglia con Encore DVD (ho provato quasi tutti gli autorist di fascia bassa ma o non fanno il VBR o fanno dei disastri) Ma , e quì viene il bello, rivedendo il Dvd su televisore attorno alle persone compare un alone + chiaro, ho fatto un pò di prove e questi sono i risultati: Dv originale - via telecamera - televisore crt 29" - alone presente Dvd - via lettore Dvd - televisore crt 29" - alone presente lo stesso effetto anche su Tv al plasma e Tv Lcd (quasi peggio), prove effettuate in un negozio con parecchi Tv disponibili Dv(avi) originale - via calcolatore-monitor crt 21" - alone assente Dvd - via calcolatore-monitor crt 21" - alone assente L'alone a questo punto sembra relegato nei sistemi Tv Qualcuno sa il perchè avviene ? Unica ipotesi che riesco a fare è che il segreto stia nel Tv interallacciato contro il sistema scheda video/monitor in progressivo Ciao a tutti e grazie per la risposta o la lettura del messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Che codifica usi?VBR pass2 o CBR?Filmi in 16:9 o 4:3?Filmi su una videocamera PAL presumo.Importi come PAL,non mi sembri sprovveduto.Crei una immagine da masterizzare con Nero o lasci fare a Encore DVD?Nella timeline di encore come vedi il filmato?Hai applicato correzioni di gamma in Premiere?Registri con Panasonic 24?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Codifica VBR 2 passaggi bitrate per 2h di film min 1500 average 5200 max 9000 formato 4:3 High quality
Telecamere Sony digital 8 (portata anche sott'acqua) e Canon Dv Sistema Pal 4:3 Importo da 1394 in AVI sia diretto da Xp o con studio 8, montaggi con studio 8.12 Nella timeline il filmato è perfetto, creo il file immagigime e masterizzo o col Nero o con lo Stomp perchè voglio il Record e Verify (sarò anche fissato ma voglio essere sicuro del burn) Non conosco Panasonic 24 Grazie che non mi consideri uno sprovveduto in effetti per arrivare a questo punto ho dovuto combattere parecchio con i programmi che vanno tutti apparentemente bene poi quando cominci a spingerli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non conosco i prodotti Pinnacle,per fortuna aggiungo.Ti conviene lavorare con Premiere Pro a questo punto,in modo da integrarlo ad Encore e magari ad After Effect.In Premiere acquisisci in 4:3 25 fotogrammi al secondo standard PAL,impostando manualmente ogni singolo parametro,come ad esempio il playback della tua digital8 o Canon.La codifica in VBR2 su di un filmato di 2 ore è un tantino elevata.Ti consiglio un VBR con valori medi di 4,8 mbps per un filamto di due ore,sempre che tu vada a chiudere il lavoro su un 4,7 e non un DL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie della dritta Tetsuya1977 in effetti da quando ho sbloccato la situazione usando Encore ho fatto solo seguenze di max 70 minuti che rientrano bene nei 4.7 con bitrate mid a 7000, in queste sere sto lavorando su un 2h e sono al secondo tentativo di transcodind (10h con il mio Xp 2100+) quanto a premiere & co. sono nel futuro definito "appena ho tempo di impararne una nuova"
Sai dirmi qualcosa della domanda iniziale sull' effetto fantasma |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il ghosting che ottieni è secondo me un problema software imputabile a Pinnacle,questa la mia modesta opinione.Pinnacle potrebbe non integrarsi al 100% con Encore.Oppure viene settato male in fase di acquisizione.Provato mai DVD lab per l'authoring?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho il dubbio che il problema non sia nei programmi perchè se rileggi il 1° post il difetto compare anche da telecamera/Tv col nastro originale ed è identico a quello Dvd/Tv mentre non esiste nella riproduzione sul calcolatore nel crt da 21" visto a 30 centimetri per cui il Dvd non ha difetti apparenti.
In verità è qualcosa che difficilmente la maggior parte delle persone riesce a notare, ad esempio si vede molto bene (per lo meno io lo vedo) nelle trasmissioni da satellite soprattutto sugli Lcd di grande formato, mentre nel mio crt 29" di casa già a tre metri di distanza è al limite della percezione, altra stranezza nel mio Tv di casa non compare con i Dvd film noleggiati o comprati Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.