Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 19:03   #1
daadasddsadasasdasdasds

Aiuto DVD da 8,5Gb

Ciao a tutti, ho acquistato un masterizzatore dual layer della Asus e ho provato a masterizzare un film sul supporto dual layer. Ho seguito la stessa procedura che facevo per i dvd da 4,7 gb, ma al momento di masterizzare, Nero 6 mi dice che il supporto inserito non è adatto e di modificare la compilation per adattarla al supporto. Per decodificarlo uso DVD SHRINK, ma anche questo,al momento di scrivere il cd, si blocca e mi dice che il supporto non è corretto.

Che cosa devo settare per scrivere questi dvd ?

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 23:11   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Nero, ti riconosce il masterizzatore ? (logicamente, come dual layer?)
Lo puoi verificare sia nella selezione del masterizzatore (periferica), sia dalla capacità max di scrittura (tanto per intenderci, se riconosce la funzione di scrivere su un DL, la banda colorata in basso allo schermo, quella che ti indica il max di scrittura, arriverà sino a c.a 8.5 Gb - il tutto se settata nelle opzioni).

ciao
Old 07-11-2004, 07:27   #3
daadasddsadasasdasdasds

Nero 6 e dvd

Il problema è che la riga che segna i gb del dvd in basso,arriva a 5gb fondo scala. Su "scegli masterizzatore" Nero mi dice che è supportato (però non fa riferimento a nessun dual layer)

Ma cosa si deve settare per far arrivare il fondoscala a 8,5 Gb.

Grazie e ciao
Old 07-11-2004, 07:56   #4
daadasddsadasasdasdasds

Problema risolto

Ho risolto il problema,installando la versione 6 OEM fornita col masterizzatore. Questa versione ovviamente non mi riconosce il secondo masterizzatore (Plextor). Dovrò procurarmi una versione completa e più recente di Nero

Ciao
Old 07-11-2004, 08:24   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
california70
Il regolamento prevede max tre righe per la signature
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 08:31   #6
daadasddsadasasdasdasds

Chiedo scusa. Ho adeguato la signature
Old 07-11-2004, 08:40   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ora che ci penso: ma la versione 6 OEM non è aggiornabile?
Potresti provare...
Old 07-11-2004, 08:44   #8
daadasddsadasasdasdasds

Ho già la versione 6 OEM e il master.dvd va benissimo. E' laltro masterizzatore (normale) che non viene visto da questa versione.

Prima avevo installato la versione (reatil, credo si dica) ,cioè acquistata a parte e per tutti i masterizzatori.

Dovrò vedere se riesco a trovare una versione più aggiornata di quella retail precedente.
Old 07-11-2004, 09:27   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ma aggiornando la OEM, dal sito di Nero, non cambia niente?
Rimane bloccata a quel masterizzatore?
Old 07-11-2004, 09:33   #10
daadasddsadasasdasdasds

Devo ancora provare. Quando lo faccio,ti dico com'è andata
Old 07-11-2004, 09:57   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
il problema potrebbe essere che la versione om non ha i plugin dvd video che servono soprattutto per nero recode quindi il consiglio è di installarti la versione che avevi prima (sempre se è una 6) ed aggiornare quella
ciao
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 10:19   #12
daadasddsadasasdasdasds

Difatti ho visto che la versione OEM ha metà funzioni della 6 retail che avevo prima. Aggiornerò la versione 6 che avevo prima
Old 07-11-2004, 12:08   #13
daadasddsadasasdasdasds

TUTTO OK

Ho reinstallato la versione Nero 6 completa che avevo prima e fatti gli aggiornamenti dal sito, tutto ok. Nero mi riconosce il dual layer.

Saluti a tutti
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian