|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
m'è caduto il powerbook!!!!
ciao a tutti
m'è appena caduto il powerbook nuovo di pacca 15'' 1.5Ghz!!!!!!!!!!!!!!!!!! M'è partito il monitor, s'è incrinato su un angolo ![]() Ho provato a chiamare qualche centro autorizzato apple ma nessuno me lo ripara in loco e mi dicono tutti che devono mandarlo via (15gg!!!) e che tra l 'altro costa un botto... qualcuno ha esperienze e ha un'idea di quanto si spenda a fare sta cosa? perchè se devo smollare 1500€ me ne compro un altro e questo lo uso con un monitor normale! qualcuno sa dirmi qulacosa? oppure a qualcuno interessa un powerbook nuovo di pacca col monitor che non va ? ![]() (il resto va tutto testato anche con techtool pro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Non so rispondere a questa domanda ...ma volevo lo stesso dirti che mi dispiace x te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ti dò 100euro per la carcassa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
lol
![]() ho chiamato il centro apple e dicono o 900 o 1200€ a seconda del danno... io credo 900 visto che il neon dietro funziona e pure buona parte del monitor ancge, a parte diciamo il 20% sulla destra.. vabbè che vale poco ma non 100€ ![]() il modello è un powerbook G4 15'' 1.5Ghz 512Mb ram, light KB, Combo praticamente è il powerbook 15'' superdrive che c'è sul sito apple con pero' il combo al posto del superdrive Mi hanno anche detto che nessuno ripara i powerbook in loco e tutti lo mandano in olanda ![]() dai smentitemi sta cosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Che io sappia nella mia grande "niubbità" guasti del genere non li riparano mai in loco. Quindi mi metterei il cuore in pace sul fatto di doverlo spedire...
Cmq visto il prezzo della riparazione ... ti conviene?? P.S. mi dispiace per il guasto...sono cose che fanno male solo a leggerle... sigh.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
beh... è nuovo di pacca...
5 giorni ci sto ancor apensando cmnq uno lo puo' sempre usare come tower e attaccarci tiastiera mouse e monitor esterni... boh... so' depresso (anche perchè il MAC tower ce l ho già) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
200euro? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ti ho mandato un pvt
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
svuotala |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
che gli racconto qua ? mica so' scemi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sfiiiiiga ma soprattutto
LADRI! 900 euro per un monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
stavo pensando quasi quasi mi prendo un PC portatile cesso e uso il mac in vnc che va da dio... mmhh... con 1200€ lo trovo pure un portatile PC usato delcasso (o anche un ibook magari) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...e con 1200euro di riparazione a carico speri di poterlo vendere a più di 200euro...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
credimi, gli hanno chiesto molto poco....... in genere hp sta sui 850 euro.... sicuro che i 900 euro non siano iva esclusa?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Con 1200 euro l'ibook base lo prendi nuovo. Un po' basso di ram, se vuoi, ma comprarlo lo compri.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
quello che mi fa paura anche è la tempistica di riparazione... alla apple dicono 10/15 gg ma chi ci crede? io no! qualcuno ha esperienze di riparazione in "casa madre" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Se tu o i tuoi genitori possiedono una "Polizza Casa", questa di solito copre danni capitati agli elettrodomestici per motivi vari, e puo' fare comodo in caso la garanzia del prodotto non copra certi danni come e' capitato a te.
Quindi se sei possessore di tale polizza assicurativa, ti consiglio di leggertela bene, forse la caduta del tuo PB rientra in una serie di danni accidentali coperti dalla polizza. A me, ad esempio, capito' un anno fa che il mio portatile fosse colpito da una scarica elettrica causata da un fulmine e ovviamente la casa produttrice non copriva tale danno. La mia polizza assicurativa invece si, e mi pare coprisse altri danni tipo 'caduta accidentale di elettrodomestici', quindi la tua potrebbe fare lo stesso. Di solito queste polizze hanno una franchigia, cioe' il danno non viene pagato fino ad una certa somma, ma oltre si. Ad esempio, e' possibile che fino a 100 Euro di danno la polizza non copra, ma se il tuo danno e' valutato in 1200 Euro ecco che la polizza ti rimborsera' 1100 Euro (cioe' 1200 - 100 Euro). Ti consiglio di leggere bene la polizza e di contattare l'agenzia assicurativa presso cui l'hai stipulata. Fai attenzione che l'assicurazione cerchera' in tutti i modi di scoraggiarti dal richiedere la copertura del danno ma se la polizza lo prevede e' un tuo diritto richiedere i soldi. Sono procedure spesso lunghe e snervanti ma vale la pena provare. In bocca al lupo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.