|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
MS Office per Mac, LICENZA STUDENTI e DOCENTI
Ciao, premessa:
voglio comprarmi un powerbook, ho bisogno del MS Office per lavorare e NON sono uno studente nè docente. Siccome non voglio spendere 600 euro per la versione MS Office std, un negozio Apple di milano mi ha consigliato di prendere la licenza studenti, tanto "lo fanno tutti!!!", mi ha tranquillizzato. Mondadori Multimedia e FNAC mi han detto che se non dimostro a MS di essere studente (con certificati di frequenza, etc.) entro un mese MS mi blocca il nuovo Office... Qualcuno di voi può consigliarmi e dirmi chi ha ragione? Mondadori/FNAC, come penso (mi sembra razionale questa verifica da parte di MS) oppure il venditore Apple di Milano, che mi ha confermato che anche da non studente posso acquistare e utilizzare Office licenza studenti?????
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Mah... secondo me fanno un controllo relativo all'istituto o università al quale dici di essere iscritto.
http://www.microsoft.com/italy/offic...lify.mspx#EBAA Poi quanto scritto dalla microzoz nel link sopra non si capisce bene ma penso che te debba dichiarare di essere uno studente per la vendita. Mi sembra strano cmq che un rivenditore ti abbia fatto una proposta così "subdola" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...eppure è così; io ho puntualizzato al negoziante che avrei comprato un powerbook se avessi avuto MS Office secondo una via alternativa ai 600 euri della versione std, altrimenti non mi compro un powerbook ma rimango sul mondo win.
Se devo dimostrare di essere studente, e non penso di averne la possibilità se non in modo truffaldino, non mi posso comprare Office e non mi compro quindi il powerbook!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Per comprare qualcosa con lo sconto studenti serve il certificato di frequenza rilasciato dall' istituto. Se hai un amico studente compri office a suo nome e quando te lo chiedono gli spedisci il certificato di frequenza. Io non lo vedo come una truffa, poi magari sbaglio io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Non credo ci sia un controllo da parte della microsoft.Credo che il controllo lo faccia il negoziante che te lo vende.Se comunuque puoi aspettare un paio di giorni io ho ordinato office 2004 con licenza studenti e,appena mi arriva, ti saprò dire se alla registrazione microsoft richiede qualche prova.Credo,pero, che il problema sia piuttosto il fatto che comunque tu hai una licenza studenti e non puoi usarla per fini commerciali.Quindi se lo dovessi installare su un pc intestato ad una azienda potresti avere qualche problema in seguito ad un controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
senti se prendendo un office cn sconto studenti passi a mac altrimenti rimani a Win....bhe se mi dai l'indirizzo ti mando una fotocopia del MIO certficato di frequenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
! ci tieni così tanto a che la gente passi ad Apple? ormai, seppure non sia uno std così diffuso come Win è comunque uno std efficiente!
cmq...mandami il tuo certificato a: sal1paradiso@hotmail.com poi decido se prendermi il powerbook o il thinkpad!
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
we guarda che scherzavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
Ultima modifica di schaudy : 04-10-2004 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Lautizi...
....scherzavo ankio! ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.