Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 16:56   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Perchè sto pensando di tornare a Explorer...

Premetto che non voglio qui fare la guerra con i fan sfegatati di FireFox (e anche io solo qualche giorno fa ero tra quelli...).
Tuttavia alcune considerazioni mi stanno facendo ripensare la mia scelta di FireFox come Browser predefinito.

Innanzitutto Explorer ha fatto dei grossi passi avanti con l'ultima versione... in primo luogo l'implementazione del Blocco PopUp (anche più elegante di quello di Firefox).

Inoltre anche come come compatibilità con i siti, Firefox è molto indietro...(si lo so che sono i siti a non rispettare gli standard web, ma non solo quello..). Ormai è un dato di fatto che tutti i siti sono 100% compatibili con IE, mentre con mozilla secondo me siamo ancora molto indietro. Non sarebbe forse meglio prendere come acquisiti alcuni standard di Explorer?

La velocità dell'apertura delle pagine web, è l'unico punto a favore che mi fa ancora preferire FireFox, anche se alla fine è un po' una questione di gusti pure questa... Infatti è vero che FireFox è più veloce, ma ti fa vedere proprio la costruzione della pagina, mentre explorer di solito quando apre una pagina è già tutta bella pronta...
Altro punto a favore di FireFox è la barra di ricerche recentemente implementata che trovo molto utile.

Le extension di FireFox non le ho mai usate e non le ritengo utilissime.... (una volta ho provato le Mouse Gestures, e le ho subito disinstallate... perchè appena facevo qualcosa mi partiva qualche comando a caso).

Noto poi vari errori strani in FireFox che non si verificano con IE.
Del tipo, apro un sito, la pagina non si visualizza completamente bene, faccio un refresh e va a posto. Oppure rimpicciolisco e ringrandisco i caratteri e va a posto.
Molti "effetti grafici" di alcuni siti in Explorer si vedono, mentre in Firefox no... Cose del tipo effetti dissolvenza, o altro...

Ultimo punto che mi fa preferire Explorer è il suo avvio più veloce di quello di Firefox. Anche se so bene che il fatto che IE si avvi più velocemente dipende dal fatto che molti componenti sono precaricati.
Potrebbero tuttavia implementare un precaricamenti dei componenti anche in Firefox (come ad esempio fa il browser K-Meleon).

Non so alla fine che sia meglio...

Trovo tuttavia molto positivo lo sviluppo di FireFox, che cmq risolve i suoi problemi anche di sicurezza velocemente e fa con ogni nuova versione piccoli passi avanti. Lo preferisco anche rispetto agli altri software concorrenti (tipo Opera, altri basati su Mozilla...).
Il suo sviluppo sta anche spingendo Microsoft a migliorare Explorer (caso eclatante il blocco dei popup), che a causa di FireFox per la prima volta perde piccole quote di mercato nei browser.

Tutto IMHO . Ditemi che ne pensate...

Ultima modifica di subvertigo : 24-09-2004 alle 17:01.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:13   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

un esempio dei problemi di visualizzazione:
sapreste dirmi perchè aprendo questo sito con FireFox http://www.elet.polimi.it/upload/bol...fo1/i12004.php , alla prima visualizzazione si vede tutto sballato, faccio un refresh e si vede bene?
Old 24-09-2004, 17:48   #3
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
un esempio dei problemi di visualizzazione:
sapreste dirmi perchè aprendo questo sito con FireFox http://www.elet.polimi.it/upload/bol...fo1/i12004.php , alla prima visualizzazione si vede tutto sballato, faccio un refresh e si vede bene?
io lo vedo bene cmq hai ragione alcuni siti con firefox danno problemi, ma io ho installato il plugin ieview così con un clik apro la stessa pagina in IE.
per il resto non saprei penso sia un fatto di gusti, se non ci fossero questi siti IE lo avrei già eliminato!
ciao
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:01   #4
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ora che mi ci hai fatto pensare mi son ricordato di questo sito che con FF si apre in modo stranissimo.
ciao
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:47   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche se ie fosse sicuro e stabile al 100% non tornerei più indietro , firefox mi fa navigare in prima classe come confort .
Old 24-09-2004, 20:16   #6
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
secondo me lo fanno apposta per non farmelo usare...come mai non e' possibile ordinare i preferiti in modo decente???????ovvero cartelle prima (in ordine) e file dopo (in ordine)...nella finestrella dei preferiti di sinistra? si ordinano solo i preferiti che visualizzzo dal menu in alto........che e' alquanto scomodo....
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 20:38   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Ditemi che ne pensate...
A IE e Firefox preferisco Opera e Mozilla con i quali ho avuto molti meno problemi
http://forum.hwupgrade.it/showthread...05#post4934905
se si intende tornare ad IE è raccomandabile usare un interfaccia esterna delle seguenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=745278

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 20:48   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Adric
A IE e Firefox preferisco Opera e Mozilla con i quali ho avuto molti meno problemi
http://forum.hwupgrade.it/showthread...05#post4934905
se si intende tornare ad IE è raccomandabile usare un interfaccia esterna delle seguenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=745278
infatti da oggi sono passato a Maxthon (ex MyIE2) come browser predefinito.
Mi trovo molto bene...
Non ci sono errori nella visualizzazione di ogni pagina (per forza ... usa IE!), in più ha molte funzioni aggiuntive, del tutto simili a quelle di FireFox (tipo Barra di google, schede navigazione, unico comando per cancellare tutte le tracce di navigazione).

Ho provato solo questo come browser IE-based, mi pare molto buono... Secondo voi è il migliore?

Ultima modifica di subvertigo : 24-09-2004 alle 21:18.
Old 24-09-2004, 20:51   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

qualcuno sa se in maxthon è possibile nascondere la barra delle schede, quando c'è una sola scheda attiva? (come fa il firefox).

Cmq veramente ottimo sto browser...ha persino lo zoom (caratteristica credevo avesse solo Opera), molto utile quando si usano risoluzioni alte...
Old 24-09-2004, 20:52   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
OPERA

meglio di firefox se non fosse per i crash
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 21:22   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

sapete se c'è un modo di importare i Preferiti di FireFox in Internet Explorer (o Maxthon). ???
Old 25-09-2004, 07:08   #12
zero1
Member

L'Avatar di zero1

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Allora, da firefox vai su preferiti>gestione segnalibri>file>esporta poi apri i.e. vai su file>importa ad esporta e cerchi il file esportato da firefox.

Ultima modifica di zero1 : 25-09-2004 alle 07:15.
zero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:27   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
sapete se c'è un modo di importare i Preferiti di FireFox in Internet Explorer (o Maxthon). ???
usa bookmark converter
Old 26-09-2004, 00:47   #14
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...dico solo questo in risposta al papiro del primo post: ok avrai le tue ragioni...ma ricordatai che se oggi IE ha l'anti-popup integrato è proprio grazie agli utenti che in massa si sono riversati su firefox, facendo tremare le ciapet ai programmatori win che sono corsi subito ai ripari. E questo la dice lunga sulle mire esclusivamente commerciali di casa microsbluft....Certo FF avrà qualche difetto(poca roba), ma almeno è fatto da utenti per gli utenti...insomma è onesto e si vede....tutto quà.
Old 26-09-2004, 00:59   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Perchè sto pensando di tornare a Explorer...

Quote:
Ormai è un dato di fatto che tutti i siti sono 100% compatibili con IE
prova questo sito

http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html

a parte quello, che vuoi che dica, se ti trovi comodo con Ie o le sue varianti ti consiglio di usare quelle: sono browser e mica dobbiamo romperci l'anima, usiamo quelli che ci fanno comodo

per quanto mi riguarda, per ora Firefox non mi ha praticamente mai dato problemi, come compatibilità dei siti lo ritengo migliore di opera (che è ottimo ma ha problemi con dei javascript anche abbastanza semplici, e finora nei test di compatibilità con i siti che scrivo si è rivelato quello che alterava di più un codice corretto alla virgola), e le funzionalità che ha e la possibilità di personalizzazione sono introvabili su qualsiasi altro browser
diti incompatibili con firefox non ne trovo se non qualcuno isolato (ma devo dire che non ne ricordo negli ultimi mesi.. sarà fortuna)

cmq quanto detto sopra è solo una opinione personale, come già detto da Adric, puoi provare Opera che è eccellente, oppure ripiegare su una interfaccia di IE

ciau
Old 26-09-2004, 01:51   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Perchè sto pensando di tornare a Explorer...

Quote:
in primo luogo l'implementazione del Blocco PopUp (anche più elegante di quello di Firefox).
nella 1.0PR il blocco dei popup è copiato in maniera vergognosa da quello di IE SP2

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:53   #17
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Re: Re: Perchè sto pensando di tornare a Explorer...

Quote:
Originariamente inviato da Manp
nella 1.0PR il blocco dei popup è copiato in maniera vergognosa da quello di IE SP2

quoto.....sono rimasto sconvolto!
proprio uguale uguale....
Old 26-09-2004, 10:59   #18
Iceman86
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Perchè sto pensando di tornare a Explorer...

Quote:
Originariamente inviato da friwer
quoto.....sono rimasto sconvolto!
proprio uguale uguale....
e' quello ke vi volevo dire.........adesso anke firefox lo ha
inoltre explorer dovrebbe essere stabile, la firefox invece e' alla versione 0.9(non cito 1.0 perke' non e' la definitiva)

vai sui siti lamer con explorer... ti trovi spyware, dialer e vakkate simili.....
poracci

io con ff non ho trovato 1 frikkettone ke mi entra.....

inoltre come dicevo ff non e' la versione senza bug....... invece xplorer dovrebbe essere apposto alla 6.0................

le schede le ha solo FF e mozilla..........

opera gia' il fatto ke e' a pagamento e' da buttare e mi fa pena.

NON USATE LA VERSIONE IN ITA MA QUELLA IN INGLESE PeRKE' IN ITA CRASHA PeR OGNI CAZZATA.
Old 26-09-2004, 10:59   #19
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
OPERA

meglio di firefox se non fosse per i crash
Quoto alla grande, tranne per il fatto che a me Opera non crasha
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 11:03   #20
Iceman86
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ormai è un dato di fatto che tutti i siti sono 100% compatibili con IE

guardate sto sito con firefox e internet explorer

Guardate nelle sezioni download le tabelle......

inoltre installatevi il plug in per fire fox... eprke' explorer voleva fare il figo e non lo fa piu' usare... ke babbo.

www.modtrackeritalia.cjb.net

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian