|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho buttato i soldi.....?
Buongiorno io ho appena acquistato un modem adsl2mue ed un gateway wrt54g della Linksys.
Il modem funziona perfettamente se collegato via ethernet o usb,il problema è quando lo collego alla wan,il router supporta l'incapsulamento PPPoE che non è fornito dal mio provider(Tiscali). Come posso configurarli in modo che comunichino? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non sono in grado di darti una soluzione nel dettaglio perchè non conosco i tuoi prodotti tuttavia devono funzionare. Anche se il tuo provider incapsula in PPPoA, l'uscita del modem (quella che normalmente colleghi al PC) dispone di un segnale in protocollo PPPoE quindi è compatibile con l'ingresso del router. Vedrai che se traffichi un po' nelle impostazioni del Linksys riesci. Per semplificare le tue prove, assegna sia al modem sia al router indirizzi della stessa classe, per es. 192.168.0.1 per il modem e 192.168.0.20 per il router
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok grazie,proverò a impostare il modem come bridge e il router in PPPoE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho fatto mille prove ma niente.Ho mandato anche un'email alla linksys.
Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Htrovato il problema ma non la soluzione.
Il mio provider fornisce solo PPPoA che è supportato dal modem ma non dal router,quindi,impostando come bridge il modem poi il router andrebbe impostato in PPPoA cosa non fattibile perchè non supportato. L'unica cosa da fare,perchè trovare dei firmware per il router che mi facciano gestire il PPPoE è impossibile,dovrò cercare un firmware per il modem che permetta di disabilitare il firewall che altrimenti non permetterà di usarli insieme. Fate attenzione a quello che comprate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.