Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12607.html

Acer presenta il nuovo Travelmate 290e equipaggiato con cpu Celeron M, una soluzione mobile economica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:32   #2
juggler3
Member

Iscritto dal: Oct 2002
niente cardreader ne bluetooth
juggler3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:36   #3
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
intende essere una soluzione economica ed essenziale.

speriamo che anche il prezzo lo sia...
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 12:07   #4
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Il celeron M non mi piace come processore soprattutto per un motivo: NON ha l'enhanched SpeedStep.
Almeno potevano mettere uno Speed Step normale, tanto per fargli consumare un po' di meno.

Spero almeno che il prezzo sia adeguato.
Old 14-06-2004, 12:34   #5
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Già, se il prezzo non è basso, chi se lo compra questo notebook?
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:00   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

A proposito di prezzi.
Al mediamondo c'è il 292 ELMI a 999€. Ha Celeron M 1,3, 256 MB Ram e DVD Dual. Interessante per chi non ha grandi richieste ...

A quel prezzo, però si trova di meglio a mio avviso.
Old 14-06-2004, 13:00   #7
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
viste le caratteristiche potevano anche risparmiarsi il monitor da 15" e optare per un più economico 14" 0 13", tanto con un portatile così non ci fai mica l' elaborazione video o la grafica o i giochi... che te ne fai di uno schermo grosso se devi solo andare su internet e lavorare con word....?

almeno, IMHO
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:01   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
<<14" o 13">>

errata corrige

;-)
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 13:20   #9
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Il celeron M non mi piace come processore soprattutto per un motivo: NON ha l'enhanched SpeedStep.
Almeno potevano mettere uno Speed Step normale, tanto per fargli consumare un po' di meno.

Spero almeno che il prezzo sia adeguato.
Se avesse anche lo SpeedStep chi comprerebbe Pentium-M visto che le prestazioni sono allineate? Condivido la scelta di Intel. Differenziare il prodotto non in base alle prestazioni ma in base ai consumi, che ricordo cmq molto bassi (circa 3 ore contro le 4,5 del centrino).

E' ancora troppo presto per vedere il vantaggio economico nell'adottare questo processore piuttosto che un altro, tra qualche mese vedremo.
Old 14-06-2004, 14:16   #10
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
un Centrino-Celeron da 1.3 GHz e 512 di L2... veramente celeronizzato alla grande... che stiano gettando le basi per i portatili veramente sotto la soglia psicologica dei 999 euro? Non mi convince però!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 19:15   #11
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

@ Cyber
Si, ma che senso ha fare un processore da portatile senza ottimizzazioni (almeno minime) per i consumi?

A sto punto mi prendo un athlon XP mobile che consuma circa uguale (ovviamente non il 3000+) e ha prestazioni simili, ma prezzo più basso.

Ok, la tecnologia del Pentium M sarà ottima e conusma poco, però anche grazie all'Enhanched SpeedStep, che tiene a riposo parti del proc quando non è richiesto.

OT: personalmente parlando non vedo l'ora di vedere portatili con il "sempronio" mobile che propone 25 - 35 W di consumo, ma dovrebbe essere più veloce di un Celeron similare.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 19:50   #12
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
@ Cyber
Si, ma che senso ha fare un processore da portatile senza ottimizzazioni (almeno minime) per i consumi?

A sto punto mi prendo un athlon XP mobile che consuma circa uguale (ovviamente non il 3000+) e ha prestazioni simili, ma prezzo più basso.

Ok, la tecnologia del Pentium M sarà ottima e conusma poco, però anche grazie all'Enhanched SpeedStep, che tiene a riposo parti del proc quando non è richiesto.

OT: personalmente parlando non vedo l'ora di vedere portatili con il "sempronio" mobile che propone 25 - 35 W di consumo, ma dovrebbe essere più veloce di un Celeron similare.
Se uno vuole Intel, perchè a parità di costi, di prestazioni e di consumi dovrebbe prendere un AMD? Questo processore è semplicemente rivolto a loro.
Old 14-06-2004, 20:02   #13
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Beh, non bisogna essere fissati sulle marche a mio avviso.

Io analizzo molto il mercato e guardo quello che secondo me vale la pena comprare valutando più aspetti possibili.

Questi portatili con Celeron M non entreranno MAI in casa mia, perchè secondo le mie "analisi" non valgono la pena. Questa è solo una mia opinione, ovviamente per altri sarà il computer della loro vita.

So che con 1370 € mi hanno proposto un'offerta di un Acer con Centrino 1500, 512 MB ram, 40 GB, DVD Dual e Radeon 9700 mob ... quei 370€ in più risp al modello che citavo nel post precedente comprendono 256 MB ram, Radeon 9700 e 200 Mhz in più di proc (Pentium M). Secondo me questi 300 € valevano la pena di essere spesi.

OT: in questo momento sto scegliendomi la moto da comprare, ero partito dalla R6, ma ho analizzato tutte le marche e prenderò una Suzuki GSX 600. Questo concetto dovrebbe valere per qualsiasi cosa. Inutile impuntarsi su una marca o modello, bisogna saper valutare tutto.
Old 14-06-2004, 20:09   #14
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Beh, non bisogna essere fissati sulle marche a mio avviso.
misà che non mi sono spiegato.
Old 14-06-2004, 22:12   #15
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
1) non e' derivato dal dothan ma da banias, visto che e' a 130 nm
2) se avessero attivato le funzioni di risparmio energetico avrebbero premuto sulle versioni piu' basse del dotan (ci saranno, come sempre intel fa'.. un 1600 lo vedo prossimo, e anche un 1400 a basso consumo), visto che il quantitativo di caches che integra il dothan e' sfruttabile degnamente solo con programmi di un certo profilo, mentre per usi comuni 512KB fanno girare bene parecchi applicativi, sia come diversitaì che come esecuzione contemporanea.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:12   #16
vince730
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
posseggo il duddetto portatile
pagato a mediaworld 990 ma con in omaggio una scheda con sim per il collegamento a internet(purtroppo solo gprs.gsm) che funziona abbastanza bene è come la vecchia linea analogica.
il port va benissimo non si nota tanto la differenza con il centrino e la batteria dura quasi tre ore.
lavoro in ufficio con un p4 2200 ma effettivamente mi sembra inferiore al celeron (il celly è più sveglio e pronto simila al centrino 1400 che uso in alternativa del p4)
tutto sommato mi gusta non giustifico la differenza di € con gli altri è un buonissimo compromesso ( fornito tra l'altro con dvd dual, manca solo firewire )è anche leggero il che non guasta
vince730 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:21   #17
vince730
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
tra l'altro la scheda l'ho venduta a 150€ ho recuperato l'iva con una fattura ad un amico ed in fin dei conti l'ho pagato 680€ il centrino costava min 1300€
ma per office ed internet che velocità ho bisogno?mica devo fare seti.mica devo elaborare film o altro.
ho provato con tre computer vicini p4, centrino 1400 e celeron 1300m provate anche voi vi renderete conto di tante cose ( il p4 2200 è proprio il peggiore in assoluto). fate le prove ed i confronti non immaginate solamente e non lasciatevi traviare da idee assurde e da bisogni inesistenti in quanto il portatile deve funzionare da portatile quindi che conta è la batteria ed io ho pensato che con la differenza che ho risparmiato vale la pena qualche volta di cercare una spina per caricarlo
ciao
vince730 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 07:54   #18
E656_551
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da vince730
posseggo il duddetto portatile
pagato a mediaworld 990 ma con in omaggio una scheda con sim per il collegamento a internet(purtroppo solo gprs.gsm) che funziona abbastanza bene è come la vecchia linea analogica.
il port va benissimo non si nota tanto la differenza con il centrino e la batteria dura quasi tre ore.
lavoro in ufficio con un p4 2200 ma effettivamente mi sembra inferiore al celeron (il celly è più sveglio e pronto simila al centrino 1400 che uso in alternativa del p4)
tutto sommato mi gusta non giustifico la differenza di € con gli altri è un buonissimo compromesso ( fornito tra l'altro con dvd dual, manca solo firewire )è anche leggero il che non guasta
Volevo chgiederti se il pc scalda durante l'uso intensivo e se la scheda grafica é sufficente per DVD e DivX.
Grazie
E656_551 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian