|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13061.html
Shuttle, Jetway, Albatron e Gigabyte rilasciano molte versioni aggiornate di bios per le proprie schede madri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
la gigabyte non vuole proprio aggiornare il bios della 7n400pro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
i link della jetway non funzionano!
come sopra!
manco uno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come si aggiorna il Bios?
Non sapendo che bios ha il mio portatile ho controllato con AIDA32, il messaggio che mi da è questo:
Proprietà BIOS Tipo BIOS Insyde Data BIOS di sistema 05/21/01 Data BIOS video 03/09/23 Problemi e suggerimenti Suggerimento Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento. Sacusate l'ignoranza... ma che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Wow dopo due anni un aggiornamento della mia shuttle ak35gt2/r - updatato subito
![]() ps: di solito per aggiornare il bios si boota da un floppy dos minimale (senza neanche il driver della memoria estesa per intenderci) e si usa il programma di flashaggio della casa produttrice (di solito awdflash o aflash...). Per i novellini, basta formattare il floppy con l'opzione di creazione di un disco msdos, aggiungerci il programma di update e il bin del bios e avviare il pc da floppy. ps: alcune mobo possono flashare direttamente dal bios, prendendo un tasto funzione al momento del boot e selezionando il floppy col bin del bios. pps: aggiornare il bios è una pratica rischiosa, non venite a lamentarvi se poi mandate a quel paese la scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Capito...
Grazie bgpop, adesso si che ho le idee confuse...
![]() Sai che faccio, visto che è un portatile e ho l'assistenza a due passi lo porto da loro.. d'altronde il PC ha meno di due anni (è un acer 2003WLMi con centrino 1,6GHz), come fa il Bios a non essere aggiornato da più di due anni??? Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
:lol:
Diciamo che è meglio se lasci perdere... a meno che non hai problemi particolari o ti manca il supporto per qualche periferica (come il supporto sempron aggiunto nell'ultimo bios della mia scheda madre). Di certo ti faranno pagare per aggiornarlo. ps: non è poi così strano che il tuo bios sia più vecchio di due anni anche se il portatile è più nuovo, non è detto che la scheda madre montata sul note sia uscita proprio quando l'hai acquistato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.