Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 15:03   #1
Nostrarmandus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Salve sono in possesso di ADSL Alice 640 flat da circa due anni. Stamattina ho ricevuto (acquistato ovviamente) il nuovo modem adsl ethernet: Un D-link DSL 300t.
Sono passato da un ericsson hm220(in comodato d'uso) ad un alcatel speed touch home poi convertito in pro e 510 senza aver nessun tipo di problema.
Il problema è sul d-link che nn si comporta bene nella connessioe ad internet.
In modalità bridge va bene ma in modalità PPPoE o PPPoA si disconnette dopo qualche minuto di funzionamento.
Tra l'altro ci tengo a precisare che la mia adsl è in PPPoE e mi è parso strano quando un operstore telefonico della d-link mi ha detto di configurarlo in PPPoA.
in modalità bridge funziona benissimo l'unica cosa è che devo aviare io la connessione manualmente sotto winXP.
Dunque quello che volevo fare è che la connessione avvenisse in automatico all'interno del modem.
La d-link per telefono mi ha dato le informazioni utili ma mi cade la connessione (interna al modem) dopo qualke minuto.
Per tutti i possessori di questo modem, sapete come avete risolto? ( a patto che a voi lo abbia fatto).
Ci sono dei parametri da impostare?
Secondo me è qualke impostazione all'interno del browser di configurazione del modem che lo disconnette per inattività. Se tale funzione esiste la si può disattivare? e se si come?
Vi prego aiuatemi.
L'altra cosa strana è che o in modalità PPPoA o PPPoE funziona lo stesso. Molto strano!
Grazie a chi mi sarà di aiuto
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:20   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Quote:
Originariamente inviato da Nostrarmandus
Salve sono in possesso di ADSL Alice 640 flat da circa due anni. Stamattina ho ricevuto (acquistato ovviamente) il nuovo modem adsl ethernet: Un D-link DSL 300t.
Sono passato da un ericsson hm220(in comodato d'uso) ad un alcatel speed touch home poi convertito in pro e 510 senza aver nessun tipo di problema.
In modalità bridge va bene ma in modalità PPPoE o PPPoA si disconnette dopo qualche minuto di funzionamento.
Tra l'altro ci tengo a precisare che la mia adsl è in PPPoE e mi è parso strano quando un operstore telefonico della d-link mi ha detto di configurarlo in PPPoA.
in modalità bridge funziona benissimo l'unica cosa è che devo aviare io la connessione manualmente sotto winXP.
Dunque quello che volevo fare è che la connessione avvenisse in automatico all'interno del modem.
La d-link per telefono mi ha dato le informazioni utili ma mi cade la connessione (interna al modem) dopo qualke minuto.
Per tutti i possessori di questo modem, sapete come avete risolto? ( a patto che a voi lo abbia fatto).
Secondo me è qualke impostazione all'interno del browser di configurazione del modem che lo disconnette per inattività. Se tale funzione esiste la si può disattivare? e se si come?
Vi prego aiuatemi.
L'altra cosa strana è che o in modalità PPPoA o PPPoE funziona lo stesso. Molto strano!
http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:39   #3
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Vieni qui, vieni qui!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=734261
Old 30-08-2004, 19:13   #4
Nostrarmandus
Senior Member

Ho letto ma cosa dovrei fare? il firmware lo ho aggiornato.
devo impostare il dhcp ?
Aiutatemi
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Old 30-08-2004, 19:15   #5
Nostrarmandus
Senior Member

il firmware è l'ultimo fornito dal sito d-link.
Cmq in modalità bridge è sempre connesso e nn da problemi, anzi, naviga alla grande.
Old 30-08-2004, 19:32   #6
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...allora, il tuo problema è lo stesso di cui parliamo nella discussione che ti ho linkato??!

...se è come il nostro... beh, soluzioni ancora non ce ne sono purtroppo...

...ma in modalità "bridge" non hai nessun problema in upload??! Io ho appena provato... l'upload mi diventa lentissimo (1-2 Kb/s)...
Old 30-08-2004, 20:17   #7
Nostrarmandus
Senior Member

nn ho provato.
Come faccio a saperlo ?
Old 30-08-2004, 20:19   #8
Nostrarmandus
Senior Member

su emule ho l'upload fisso a 10k e in effetti va sempre a quella velocità
Old 30-08-2004, 21:15   #9
Nostrarmandus
Senior Member

allora ti confermo che l'upload va benissimo. Su mirc ad un mio amico mandavo a circa 20 e contemporaneamente su emule mandavo a 10.
Sembra andare bene anche la navigazione.
Ho adsl alice 640 flat.
Con emule ho id alti e kad non farewalled anche se imposto la connessione automatica nel modem.
Il problema è che cade la connessione dopo qualke minuto di funzionamento.
Con la modalità bridge si connette e rimane connesso senza problemi.
In teoria potrebbe starmi anche bene ma mi da fastidio avviare la connessione internet ogni qualvolta accendo il pc quando so che posso farlo connettere in automatico (all'interno del modem) senza che avii io la connessione.
Speriamo si risolva.
Old 30-08-2004, 21:25   #10
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Re: problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Quote:
Originariamente inviato da Nostrarmandus
Vi prego aiuatemi.
Hai descritto perfettamente il mio problema!!!
Ma purtroppo non l'ho risolto e non posso aggiornare il firmware. Perchè? Quando c'ho provato la prima volta, appena mi è arrivato, l'aggiornamento è fallito e il modem è morto e ho dovuto mandarlo in assistenza.
Me ne hanno dato uno nuovo, ma si comporta come il precedente; provando ad aggiornare il firmware, non carica bene il primo file per l'upgrade, quindi, per evitare di doverlo rispedire, lo tengo così e lo uso in modalità bridge, poichè in PPPoE non funziona (il PPPoA non l'ho provato).
Non uso programmi p2p(tranne, saltuariamente, winMx) e non ho riscontrato il vostro problema, in compenso da quando ho questa ciofeca di modem la mia piccola rete, formata da due pc, funziona malissimo (prima con un Ericsson hm 220dp era perfetta)!!!
In definitiva, a chiunque cercasse un modem ethernet, sconsiglio caldamente il dsl 300T: soldi davvero buttati!!

Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian