|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: genova
|
massime prestazioni
ciao a tutti
vorrei sapere come portare il mio computer al massimo delle prestazioni .... monto una scheda madre asus a7n8x-e deluxe ram vdata ddr 400 (2.5) 512m*16 cpu 2800+ amd athlon xp diss. slk-800(A) ali 400W tutte le impostazioni del bios adesso sono in default ![]() poi ho un altro cpu 2200+ amd athlon xp che dovrebbe arrivare a 3200+ ma ho visto che quando giocavo mi si spegneva allora ho lasciato perdere cosa mi consigliate di fare ??? Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: massime prestazioni
Quote:
Vuoi sapere come si overclokka? O vuoi consigli su xchè ti si spegneva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
volevo solo sapere se con queste caratteristiche si poteva fare di +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
l'unca è sistemare le latenze della ram e salire un po con il fsb dato ke il procio è bloccato immagino..
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
La prima cosa che devi sapere è se la cpu ha il moltiplicatore sbloccato, per fare questo entri nel bios, vai su advanced chipset features e metti "cpu frequency multiple a 5" (prima guarda a quanto è impostato di default), poi premi f10 ed esci, se il pc nn riparte e resta tutto nero spegni e poi riaccendi, dovrebbe ripartire in safe mode altrimenti devi rispegnere e resettare il bios con l'apposito jumper sulla mobo, vedi manuale di istruzioni "reset cmos"
Poi facci sapere. Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora la frequenza del cpu è ha 166 mhz e aumenta fini a 200 mhz
il moltiplicatore 12.5 e nn aumenta fsb 0.50% e il vcore 1650 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Prova a mettere le ram in sincrono con il procio e salire di bus!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.