|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13078.html
Il calo di prezzi di alcuni componenti informatici permette ai produttori OEM di aumentare la dotazione di memoria RAM dei propri sistemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
era ora che facessero questo grande passo, ormai caricare xin xp con tutti i service pack già li occupa da se 256MB!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Dipende!
Dipende dai servizi che carichi, certo se non ci fai manco caso di default mette tutto, se guardi un po' cosa non ti serve e disattivi i servizi non usati la ram usata scende!
...e poi cosa centrano i service pack...quelli sono aggiornamenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhe 512MB ormai sono fondamentali.. Mi sembra una buona scelta (anche perchè ora la prima cosa che si fa dopo che si ha un notebook è mettergli un hd migliore e 256MB di ram in più).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
x cimmo
come cosa c'entrano i service pack, ingigantiscono il sistema, prova a vedere la memoria allocata di un pc appena formattato con win xp e con win xp sp2! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
atomo forse perkè installa il security center e il windows firewall... ^^
Il service pack è costituito da file che sostituiscono altri file, almeno fino all'SP2 di XP che aggiunge anche nuove funzionalità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' esatto , SP2 per WinXP aggiunge nuovi servizi quindi la memoria occupata è maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
atomo:
devi confrontare XP liscio e XP-SP2 con gli stessi servizi avviati!!! Se l'SP2 installa nuove feature e tu le lasci e un altro discorso! Io ti assicuro che il firewall di xp non l'ho mai usato e non usero' certo quello di sp2! Per non parlare del resto delle fantastiche idee di MS per avere maggiore sicurezza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
il caricamento del s.o. nudo e crudo con solo i driver di xp occupa circa 100MB di ram.
al giorno d'oggi, noi giovani d'oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
il caricamento del s.o. nudo e crudo con solo i driver di xp occupa circa 100MB di ram.
al giorno d'oggi, noi giovani d'oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
.....a me winxp sp1 appena avviato mi occupa circa 80 MB di RAM!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
un mio amico voleva utilizzare il suo vecchio pc (un pentium II350 mhz con 384mb di sdram) per condividere la connessione adsl
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
prima dell'installazione del SP2 ero sui 55/60MB, che salivano di una decina se mi serviva la stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
265 ora... ma ho un bel po di roba attaccata... 400 quando gioco... penso che senza robe strane e antivirus, chat, etc etc... si può arrivare a 100mb! ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
RAM & SP2
ciao a tutti, ho reinstallato ieri il portatile con una versione personalizzata con nlite di XP..
Al primo avvio mi diceva che la ram occupata era di 48 MB... Senza installare altri pogrammi ho installato SP2: al successivo riavvio la Ram occupata era di 81 MB... il SP2 incide pertanto sul sistema di 40 MB di ram occupata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma...
come mai tutta questa discrepanza tra i dati della memoria occupata?
Sarebbe il caso che ciascuno dicesse cosa ha disabilitto rispetto allo standard, altrimenti sono tutti numeri campati in aria (secondo il mio modestissimo punto di vista)... no?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, senza togliere servizi e funzioni come ho fatto io presumo che il valore non possa che salire... cmq. se HW facesse un'analisi sull'installazione del SP2 non sarebbe male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
giusto imperatore sarebbe bello carpire i segreti della sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Città: Olbia
|
Quanti problemi! Io ci ho messo direttamente 1GB e buona notte. Cosi uno non sta a spremere qualche MB di qua o di la. E si evitano le swapate o blocchi. Tanto prima o poi a forza di mettere roba dentro, la RAM la si aumenta per forza e quindi tanto vale farlo dall' inizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
"la RAM la si aumenta per forza e quindi tanto vale farlo dall' inizio"
Si, basta avere i soldi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.