|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Processore con moltiplicatore che ha idee poco chiare!
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana un processore amd 2600+ montata su una scheda madre asus a7v8x-x con 2x256 mb di ram corsair platinum twix a 400mhz.
Il problema è che dal bios setto la frequenza del processore su manual e metto a 167, il moltiplicatore è sbloccato e posso arrivare fino a 22.5, allora lo metto a 18. Se la matematica funziona come dovrebbe dovrei avere un processore a 3006 mhz ma quando vodo sul pannello di controllo a genetale mi da la frequenza a 1920 mhz, anche se lancio programmi tipo cpuz mi dice che il moltiplicatore sta a 11.5 (come da defaul iniziale), come mai? Per fare chiarezza il processore già dall'acquisto aveva il moltiplicatore sbloccato e il valore da bios lo prende, perchè se torno alla maschera del bios e vado alla voce moltiplicatore mi da 18, allora perchè la frequenza è 1920 mhz? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
evidentemente perche' il molti nn e' veramente sbloccato!!!
su tutti i proci si puo' settare qualsiasi molti da bios... ma se nn e' sbloccato poi succede quello che e' successo a te... a me era successa la stessa cosa... l'unica cosa che puoi fare e' provare a impostare il fsb a 200 e mantenere il molti a 11,5....aumenta un po' il voltaggio e vedi se ti parte il tutto!! in bocca al lupo!
![]() |
#3 |
Member
|
Che bellezza
![]() grazie comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Potrebbe essere che il processore supporta solo certi moltiplicatori. Prova ad impostarne uno diverso più "umano" (tranquillo che a 3 GHz non ti parte ...
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
ci ho già provato con tutti i valori da 12 a 22.5, ma mi prende solo quello di default a 11.5.
mannaggia mannaggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.