|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
assemblarmi un computer
ciao ragazzi sono un pivello che ha un sogno che spero possa realizzarsi
desidero assemblarmi un computer desktop da me sapete dirmi dove posso trovare o che tipo di guida posso comprare in internet o in libreria? esiste una guida che mi spiega passo dopo passo come fare ad assemblare e abilitare un computer? per il momento vorrei comprare un processore athlon 64 fx-51 a 450 euro che ho trovato in offerta ma poi con che altra componentistica devo affiancarla? e poi dove trovare le indicazioni su come unire il tutto? vi prego aiutatemi mi sto facendo conquistare da questo mondo e spero in voi e nel vostro aiuto per fare qualcosa di concreto scrivo da milano un abbraccio a tutto il forum culapisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Consigliarti un libro o una guida in un settore dove ci son così tante variabili non mi sembra il caso, non si diventa così di punto in bianco installatore, ma con l'esperienza che non deve essere per forza quella pratica. Per esempio molto hardware non l'ho mai avuto per le mani (e dipende cosa neanche in futuro) ma saprei dove e come piazzarlo se avessi l'esigenza di farlo.
Il consiglio è quello di leggere un pò in giro qui sul forum o su altri, sulle recenzioni dei siti dove spesso si vedono gli spaccati. Detto tutto ciò non capisco come fai a partire in quarta volendo acquistare una cpu così cara che non credo ti serva.. con la stessa cifra assembli mezza macchina di buoni componenti. Un saluto Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
devo fare simulazioni di reti neurali
e se voglio sbrigarmi ho bisogno di un mostro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un saluto Michele |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Se è la prima volta che assembli un pc non ti consiglio di iniziare con una macchina così potente e sopratutto cara.
All'inizio qualche piccolo errore di inesperienza può capitare e se ti va male potresti bruciare il procio... ![]()
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.