|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12722.html
I due colossi intraprendono azioni legali contro la giovane compagnia, accusata di aver copiato tecnologie di entrambi i produttori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sarei curioso di sapere quali brevetti ha violato ed in che modo. Con gli attuali sistemi di brevetti "all'americana" la vedo brutta anche in Europa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Se nn ho capito male ha sfruttato la conoscenza delle persone che ha assunto per fare un prodotto "ispirato" a quelli della concorrenza. Ho visto che ormai è di moda mettere in contratti di assunzione una bella clausola tipo, "le conoscenze che hai acquisito non le potrai usare in altre aziende". Potrebbero anche cancellare la memoria dello sfigato di turno, clausola tipo "quando te ne vai ti cancelliamo la memoria"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
assurdo però! brevetti a parte io credo che le persone quando scelgono dove lavorare decidono spesso anche di investire ed acquisire competenze, mi sembra il minimo che poi possano rivendersi tale compotenze!
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
allora in base a tali clausole, i "vanti" di un' azienda riguardo ai brillanti trascorsi degli appartenenti al suo staff, dovrebbero essere abb vacui, o sbaglio?
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
in realtà esistono patti di non concorrenza, però per legge l'azienda deve continuare a pagarti lo stipendio per un tot di mesi stabiliti da contratto affinchè tu nel corso di quei mesi stia a casa senza lavorare.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi risulta ,che i brevetti americani in europa, hanno la validita della cartigenica appena passata sulle chiappe.
![]() ![]() ![]() Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vorrei far notare che l'azione legale e' iniziata in California secondo le leggi di quello stato. In Europa se ci sara' lo stesso problema le azioni legali scatteranno non adesso, bensi' fra un paio d'anni!!!
Sfortunatamente le leggi americane sono state fatte dai muli, dato che non vogliono accettare la loro storia, quindi se l'impiegato X passa ad un'altra compagnia, secondo loro quest'ultimo non dovrebbe usare nessuno dei "segreti tecnologici" nella nuova compagnia, bensi' fare esattamente come dice il "training" della nuova!!! Si come no!!! In un paese come gli states dove ti danno l'aumento solo se gli fai simpatia, vorrei vedere chi e' questo scemo che avendo conoscenze provenienti da compagnie del calibro di IBM WD SEAGATE MAXTOR non le userebbe per raddoppiare il suo salario!!! Oh, gli americani quando si tratta di soldi non vedono piu' dagli occhi!!! Altro che querele e leggi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piano piano...
stiamo discutendo non sulla notizia ma su un'info del tipo "mi sembra che.." data da fortschleichen, che magari è anche vera, ma non lo sappiamo... Piuttosto, la notizia di HW Upgrade è un po' scarsina, non menziona proprio nessun motivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
le leggi americane saranno fatte da muli ma quelle italiane da asini e personalmente è peggio. Se scarichi un film ti becchi 3 anni se ammazzi una persona te la cavi con 7 .
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
non credo centri con la faccenda dei brevetti stupidi di qualche mese fa tipo quello del download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.