|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Musica e studio, si può?
Ciao, volevo sapere se ascoltate in sottofondo la musica quando studiate e se può aiutare a concentrarsi..
Se sì, cosa ascoltate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
ascolto quasi sempre musica mentre studio. più che altro post-rock, space-rock, electronica e worldbeat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
trance, musica classica...
tutto rigorosamente non cantato, sennò mi concentro sulle parole e non studio più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ascolto di solito la musica che dici, quindi non penso possa aiutarmi a studiare
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire che ascolti di musica classica? Trance non so cosa sia ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Fatto per undici anni (superiori + uni) senza problemi, addirittura accompagnavo il tutto con la chitarra elettrica!
![]() ![]() Configurazione tipica: libri/appunti aperti sul letto, io in piedi con il ferro, lp in sottofondo. ![]() Ovviamente solo musica in caso di esercizi scritti (praticamente tutta l'uni).
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Space-rock:tranquilla (vedi alcune canzoni dei sigur ros) Electronica:dipende. Post-rock:dipende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
assolutamente si.
Lo facevo sempre, mettevo i Guns a palla... mai capitato di ripetere per errore Don't cry alla prof ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che autori ascoltavi? (Se vi piace il calcio accendete la tv su Rai1, Olanda-Rep.Ceca miglior partita finora degli Europei)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Fortunatamente avevo sviluppato una buona tecnica di acquisizione "real time" degli appunti, quindi assimilavo gran parte dei concetti in aula. Al tempo ero paranoiato con Pink Floyd (soprattutto i primi, con Syd Barrett... psychedelia allo stato puro, ma diciamo che era tutto buono fino a The Wall), ma andavo aanche di Genesis, Rolling Stones, Weather Report, Hendrix, Deep Purple, Police, Marley, jazzisti vari, addirittura brasiliani come Jobim e Gilberto con la rilassante (ma molto tecnica) bossanova. Insomma... una fogna musicale! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io studio con qualsiasi cosa, se mi va di studiare.
Altrimenti, se non c'ho voglia, ci vuoel silenzio assoluto e cinghie sulla sedia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
haendel, albinoni... a volte mozart ![]() ma a dire il vero ho studiato molto poco quindi difficilmente ho ascoltato 2 volte lo stesso disco ![]() ![]() di trance potrei consigliarti qualche titolo se ti interessa, è un genere un pò più "movimentato", diciamo una via di mezzo fra techno e (abb. lontanamente) classica matt cassar pres. most wanted - seven days and one week paul van dyk - for an angel (radio edit) hardy hard - silver surver 2003 opera trance - spente le stelle tratte dalla musica classica: simon j bergher - giù la testa (radio edit) rollerball - albinoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mentre studio spesso ascolto il MITICO Jarret, classica oppure downtempo
mi trovo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco, la downtempo era sfuggita alla mia lista (insieme alla trip-hop)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
consenso io ascolto spetto mozart...perche ho letto che "coadiuva l'apprendimento"; mi pare abbiano dimostrato che ha effetti positivi sull'attività celebrale male non fa..per cui fidiamoci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
c'è anche un cd dei blur che mi aiutava tantissimo a concentrarmi... ora non ricordo il titolo e le canzoni purtroppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Di solito colonne sonore.... in generale classica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
|
Re: Musica e studio, si può?
Quote:
![]() embe ci siamo capiti no? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.