|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Che ci posso fare con questi obiettivi?
Ciao ho trovato nel classico scatolone in cantina, una "vecchia"
Nikon F2 di mio padre con questi obiettivi: nikon 35 mm 1:2.8 nikon 105mm 1:2.5 vivitar 55 mm 75-205mm 1:3.5-4.5 Sono validi? premesso che non ne capisco molto.. Li posso usare su una reflex digitale? chesso' tipo la Canon 300D o un altra non troppo distante come prezzo? oppure comprare una digitale,non reflex, tipo la cp 8700, che come dimensioni non è propriamente tascabile, quinidi la tracolla me la devo portare dietro in ogni caso? Ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Che ci posso fare con questi obiettivi?
Quote:
prova a pasticciare un po' con la F2 e vedi come scatta, vedrai che ti diverti! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da quello che so la macchina non funziona, e poi visto che non sono pratico non vedrei subito i risultati,
a meno di non prendere i negativi e passarli allo scanner, invece con la digitale sicuramente avei un riscontro immediato delle schifezze che combinerei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E cmq se la macchina non funziona non hai nemmeno il problema. Però la Nikon F2 è una macchina "storica" che varrebbe la pena rimettere in funzione, a meno che non si tratti di un grosso danno, credo che usare una macchina come questa ti darebbe più soddisfazione di qualunque digitale, ed anche come valore sul mercato non dovrebbe essere male.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 08-06-2004 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
provo a portarla in assistenza vediamo chemi dicono.. OT la rivendo, e poi mi compro le azioni fininvest ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
mi accodo a "se la vendi".....fammi un fischio
comunque se la Nikon oggi ha un nome lo deve molto alle fotocamere F e F2, quindi io ti consiglio di ripararla, anche per la valutazione che ancora dopo tanti anni queste macchine hanno sul mercato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stavo guardando giusto sul sito nital per l'assistenza.. ma non trovo un centro in zona Padova, devo per forza spedirla ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.