|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
abit ic7-max3 e corsair twinx xms 4000
abit ic7-max3 e corsair twinx xms 4000
ciao a tutti,volevo delle informazioni da chi ha già avuto a che fare con questa sk madre e con queste memorie,è da un pò che cerco di fare fare un overclock su il mio pentium4 EE da 3.2,nn riesco a fare più di 3760mhz a 235fbs se provo oltre o ho dei strani suoni prolungati o nn parte windows e si resetta continuamente oppure mi dice che la cpu is unworkble vorrei avere la configurazione del bios precisa e sapere come devo impostare queste memorie nn sò dove sbaglio leggo di risultati molto più interessanti dei miei con processori più modesti del mio vorrei una mano ati 9800pro,enermax 550w,sistema di raffredamento a liquido della corsair,hd scsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
+ che altro li credo che ti blookki la CPU nn tanto le memorie
4000mhz per un EE la vedo dura BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: abit ic7-max3 e corsair twinx xms 4000
Quote:
auto auto auto disabled disabled con timigs 3-4-4-8 , voltaggio 2.90v da bios delle ram. riprova e vedi come va'. Hai provato ad overvoltare la cpu ? fino a che voltaggio ? ciao p.s. c'e' da considerare anche che magari la cpu e' arrivata al suo massimo , con due mega di cache il pentolone riscalda ....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
azz 230 cas 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho provato sia con voltaggio 2,9 per le ram sia 1,7250 per la cpu ma nulla lo scoglio dei 237 fbs nn riesco a superarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
è la cpu, sono 3700 mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Confermo che sia la CPU...
Ho avutolo stesso problema io con la CPU vecchia... Oltre un certo tot non voleva salire, indipendentemente dal voltaggio... Non vorrei dire una cavolata, ma causa cache "aggiunta" e problemi vari di dissipazione termica gli EE non siano molto "fortunati" dal punto di vista dell'overclock... SArò un conservatore, ma con un sistema del genere un bel 2.8-3 Ghz Northwood penso sarebbe stata la scelta migliore... Soprattutto come rapporto prezo/prestazioni... Potresti fare una cosa... La cpu è in garanzia? Potrebbe casualmente danneggiarsi e in garanzia dovrebbe esser sostituita... Poi magari puoi provare a prendere un North e farti dare un buono o la idfferenza... Cmq nn penso che tu con un P4EE a 3.7Ghz abia bisogno di "ulteriore potenza"... Hai provato a tirare su l'agp di mhz? Io ho visto che impostando l'agp a 66mhz oltre a un certo pto devo dare di vcore e di vagp.. Se invece lo alzo di qualche mhz questo "problema" è meno evidente... Non so se però la IC7Max ha queste possibilità (credo di..). Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
se non vedi la voce spread spectum pigliati un bios modded e disabilitala. io ho risolto cosi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.