|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
|
AMD burton 2600+ (help overclok)
Vorrei overclokkare il mio pc ma nn sono pratico!!!
Ho comprato un dissipatore in rame con una ventola più potenete, ma dal bios nn ho molta scelta, o lascio la frequenza ad 1.9 Ghz o la posso spostare a 2.3 Ghz ma il pc nn riesce ad avviarsi!!! Mi date una mano?? motherboard asus A7V8X-X Burton 2600+ ram 512 Mb a 400 Mhz(pultroppo la posso sfruttare solo a (333Mhx) ecc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Mia stessa configurazione...
Devi scegliere la voce "Manual" nel BIOS e poi potrai salire quanto vuoi, o quasi. Infatti questa scheda madre non ha i Fix AGP e PCI e quindi oltre i /36 non ti consiglio di salire. Sono arrivato a 182*11.5 = 2093Mhz ma quando riavviavo, o dopo due o più riavvii, mi settava il clock a 1299Mhz. Sarà per la scheda madre, quindi ho lasciato com'è: 1917Mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Re: AMD burton 2600+ (help overclok)
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche io ho lo stesso problema con la stessa configurazione di p4n3tt4. Riesco a tenerlo stabile fino a 185 di bus ma se alzo ancora un po' comincia a riavviarsi,dando errore critico con messaggio "driver irql not less or equal". Se invece setto dal bios automaticamente 2300 di frequenza invece di 1917 al riavvio del pc mi chiede di inserire un floppy x il boot (o qualcosa di simile). Qualcuno sa darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
per sfruttare quel processore è meglio che ti compri una mobo nforce2, anche economica tipo un a7n8x-x o un nf7 che sono comunque buone, oppure una kt600 che ti permette di arrivare fino ai 200 di fsb..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
io lo avevo su una nf7-s rev 2 nforce 2 .
aveva il molti bloccato quindi potevo agire solo sull'fsb. al max stavo a 190*11.5 a circa 1.75 v. oltre voleva dei voltaggi troppo lati e ad aria nn faceva. ci voleva un liquido.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche io ho il molti bloccato, quindi per salire di frequenze ulteriormente dovrei x forza averlo sbloccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
nn è detto.
cmq sia avendolo bloccatopuoi salire solo di fsb e la cp potrebbe bloccarti. se avevi il molti sbloccato potevi abbassarlo anche a 10 e salire di fsb. così camminava di piu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.