Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 22:38   #1
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Informazioni

Salve ragazzi sapreste dirmi in che cosa consiste e come si svogle il seti?
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 23:05   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Benvenuto nel forum e nella sezione del gruppo seti@home di hwupgrade.

Per un'introduzione al progetto seti leggi qua: http://www.hwupgrade.it/sito/seti/index.html

Se vuoi partecipare sei il benvenuto!

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 12:16   #3
Xidius
Senior Member

grazie dell'accoglienza, poco tempo fa sentii di un progetto sullo sfruttamento della potenza dei pc degli utenti aderenti a favore della ricerca di segnali dallo spazio
Old 24-04-2004, 12:21   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
grazie dell'accoglienza, poco tempo fa sentii di un progetto sullo sfruttamento della potenza dei pc degli utenti aderenti a favore della ricerca di segnali dallo spazio
Sicuramente era proprio il seti!

Ti unisci alla truppa? Per il settaggio del software segui la guida in rilievo, se hai problemi posta pure. Ciao,
GHz!
Old 24-04-2004, 12:25   #5
Xidius
Senior Member

Si in effetti leggendo quel link che mi hai gentilmente mostrato, era il progetto che avevo sentito in giro; volevo chiedere se i pacchetti che scaricava questo client, sotto forma di tipi di dato appaiano in un pc ( esempio ipotetico: appaiono come dati di suoni proveniente dallo spazio, come dati binari, come dati elettronici ecc ecc ),inoltre chiedono se questi dati possono essere studiati dal proprietario del pc, nel senso, posso farmene una copia? Grazie
Old 24-04-2004, 13:15   #6
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Si in effetti leggendo quel link che mi hai gentilmente mostrato, era il progetto che avevo sentito in giro; volevo chiedere se i pacchetti che scaricava questo client, sotto forma di tipi di dato appaiano in un pc ( esempio ipotetico: appaiono come dati di suoni proveniente dallo spazio, come dati binari, come dati elettronici ecc ecc ),inoltre chiedono se questi dati possono essere studiati dal proprietario del pc, nel senso, posso farmene una copia? Grazie
I pacchetti chiamati Work Unit che si scarcano appaiono come file dati, in quanto oltre alla registrazione audio sono contenute tutte le informazioni relative alla WU. Tramite un programma chiamato WU2WAV (scaricabile qua: http://gamma.nic.fi/~jknutar/wu2wav/) è possibile "convertire" la registrazione in un file .wav per ascoltarlo direttamente (peccato che non si possa scaccolare a orecchio ).

Cosa intendi con "studiati dal proprietario del pc"?
All'elaborazione dei pacchetti pensa il client che analizza la registrazione cercando vari tipi di segnale. Puoi fartene quante copie vuoi dei pacchetti...

Ciao,
GHz!

Ultima modifica di GHz : 25-04-2004 alle 17:14.
Old 24-04-2004, 13:23   #7
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Si i dati presi dal radiotelescopio che vengono scaricati nel tuo computer li puoi esaminare e copiare come ti pare, quando hai installato il client e tutto il resto li trovi nel file work_unit.sah

Anche se non so sinceramente in che formato sono e se esiste qualche programmino per convertirli magari in wave

Mi racc usa client TESTUALE (non grafico) + setidriver + setispy
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 13:24   #8
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Ops.. Scusa GHz mi hai preceduto
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 17:52   #9
Xidius
Senior Member

scusatemi l'ignoranza, ma parlando di banda, questo client, quindi questo progetto, se ne prende molta?Calcolate che io ho ADSL 640
Old 24-04-2004, 18:32   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
340kb di dati.. quanta banda cuoi che si prenda... io con un 33.6 ci mettevoi 20 secondi x riceverli ... per spedirli meno di 3...
Old 25-04-2004, 09:29   #11
Xidius
Senior Member

si però questo client scarica sempre dei pacchetti tutto il giorno, quindi banda la occupa no?
Old 25-04-2004, 09:32   #12
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
scarica 350k ogni volta che finisce una WU (se metti l auto transmit) e quindi ogni 4 ore ti occupa un adsl x 5 secondi...direi che nn ne occupa molta
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:57   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
si però questo client scarica sempre dei pacchetti tutto il giorno, quindi banda la occupa no?
tutto il giorno!??! magari.. vorrebbe dire che hai un cray.. normalmente x elaborare un pacchetto io (pc in sign) ci metto circa 2 ore e mezza.. 2 ore e 20.... e poi nn è detto che debba spedire i risultati tutti assieme... esiste di fatti setidriver... leggi i 3d in rilievo.
Old 26-04-2004, 08:28   #14
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da GHz
I pacchetti chiamati Work Unit che si scarcano appaiono come file dati, in quanto oltre alla registrazione audio sono contenute tutte le informazioni relative alla WU. Tramite un programma chiamato WU2WAV (scaricabile qua: http://gamma.nic.fi/~jknutar/wu2wav/) è possibile "convertire" la registrazione in un file .wav per ascoltarlo direttamente (peccato che non si possa scaccolare a orecchio ).

Ciao,
GHz!
come funziona?
Old 26-04-2004, 11:59   #15
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
lo metti nella cartella con la wu, lo esegui e fa tutto lui.... alla fine ti da un file wav da circa 2MB
Old 26-04-2004, 20:17   #16
Xidius
Senior Member

quindi ricapitolando scarico il client in versione nn grafica e basta?
Old 26-04-2004, 20:28   #17
udj
Senior Member

L'Avatar di udj

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
Quote:
quindi ricapitolando scarico il client in versione nn grafica e basta?
Il client testuale, setidriver, e setispy per poterle registrare.
Butti i tre programmi in una cartella.
Avvi il client; ti chiederà un nick e una mail x registrarti se 6 nuovo.
Imposta il setidriver (scaricati quello di GHz. che trovi nei 3d) con numero di processi=1
Cache desiderata= quellechevuoi (io ne ho 10)
Spunti le 4 caselline in basso
Se hai adsl come me puoi spuntare anche invio automatico
Clikka transmit e viaaa!!
Comincia una nuova avventura!!
Benvenuto!
(Se ho dimenticato/sbagliato qcsa correggetemi!)
Cerca nei 3d passati il "manuale x niubbi...) è molto esauriente e fatto da persone in gamba!!
Old 26-04-2004, 22:29   #18
Xidius
Senior Member

allora ho messo il client testuale, il seti driver e lo spy; ho avviato il seti driver, l'ho configurato spuntando: n.processi=1
Grandezza cache=10
ho spuntato:
Nascondi processo
invio automatico
Mostra invio

ho messo priorità bassa e ho spuntato le ultime quattro caselle in basso, però nn mi appare niente per registrare, inoltre l'icona del seti diventa verde e sembra che qualcosa invia dato che per un secondo mi appare un'icona dos e scompare subito, però dopo un po ritorna rossa. Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa e cosa, grazie molte come sempre

Ultima modifica di Xidius : 26-04-2004 alle 22:35.
Old 26-04-2004, 22:32   #19
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
allora ho messo il client testuale, il seti driver e lo spy; ho avviato il seti driver, l'ho configurato spuntando: n.processi=1
Grandezza cache=10
ho spuntato:
Nascondi processo
invio automatico
Mostra invio

ho messo priorità bassa e ho spuntato le ultime quattro caselle in basso
Perfetto, ti sei registrato e hai già scaricato le wu con il pulsante trasmetti?
Old 26-04-2004, 22:36   #20
Xidius
Senior Member

ehm no... nn so come registrarsi anche perchè nn mi appare nulla per registrami
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian