|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Alice a tempo e router: pago anche se il router è acceso e il pc è spento o scolleg?
Ho aperto un thread poco fa, ma lo ripropongo con una domanda più esplicita.
Ho da poco un router wireless della us robotics, che comprende anche il modem adsl. Adesso con Alice non bisogna più inserire id e pw. Così, è sufficiente che il router sia acceso e la scheda wifi sia attivata affinchè io possa accedere al web. Però pensavo che quando il collegamento tra router e scheda wifi è disabilitato non si fosse di fatto connessi alla telecom e quindi non pagasse nulla. Purtroppo dalle mie prime indagini scopro che se il router è acceso è come se fossi connesso e quindi la bolletta sale. E' così? Allora tutti quelli che usano un router anzichè un modem adsl ed hanno una tariffa a tempo devono spegnere e accendere manualmente il router? Per favore ditemi se è così o meno... ciao
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 14-03-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Re: Alice a tempo e router: pago anche se il router è acceso e il pc è spento o scoll
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bene, avrò regalato alla telecom non meno di 20/30 ore di connessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Eppure sta cosa non era così ovvia... Possibile che sia solo io il babbo di turno??? Poteva andarmi peggio comunque, meno male che mi è venuto il sospetto. Però è un pò scomoda sta cosa! Ma perchè col solo modem adsl ethernet non si paga?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono modem che permettono di configurare la connessione direttamente sull'apparato e che quindi non richiedono una connessione pppoe da parte del pc, quelli sono collegati anche a pc spento e quindi hanno lo stesso inconveniente.. quelli usb si spengono direttamente con il pc, quindi tolto il dente tolto il dolore! ovviamente quelli di mamma telecom/tele2/ecc ecc se ne guardano bene dall'avvisare l'utente di una cosa simile...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccoci di qua...
Il link alla discussione che avevo aperto è http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3839900#post3839900 Allora non c'è rimedio, mi dovrò ricordare ogni volta di spegnere il router col suo bel bottoncino. Spero almeno che il bottone basti e non debba anche scollegare il cavo... (vero?) Oppure passare alla flat. Mi sa che è giunto il momento di farci un pensierino. Voi quale tariffa mi consigliereste?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Alice a tempo e router: pago anche se il router è acceso e il pc è spento o s
Quote:
Si però il router si può configurare in modo che non sia sempre connesso ma si connetta solo quando ci sia una richiesta di un client per andare su internet (Connect on demand) per poi disconnettrsi da solo dopo tot minuti di inattività . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si si si si si si si si si si!
Illuminami su questa cosa, Darknet! E' proprio quello che desidero fare!!! E poi imparerei a fare un'altra cosa, che va sempre bene per quanto mi riguarda...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Alice a tempo e router: pago anche se il router è acceso e il pc è spento
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
???
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Alice a tempo e router: pago anche se il router è acceso e il pc è sp
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo router non lo conosco se mi dici che modello hai vedo se trovo il manuale online . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora,
il mio router è un us robotics 9106 wireless, con router, gateway, access point, switch e modem adsl integrati (forse ho elencato qualche componente di troppo...). Sul pc ho installato norton internet security 2003 con relativo firewall.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.usr.com/support/9106/9106.../wui.htm#pppoe Qui c'è quello che devi sapere, il norton firewall va benissimo per il tuo problema. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie!
appena posso mi ci metto e ti faccio sapere!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se la luce del router "ip wan" è rossa e la luce "adsl" del modem integrato nel router è verde, non sto pagando, vero?
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la luce ip wan rossa vuol dire che si sta' connettendo, dopo poco diventra verde e sei connnesso. L'adsl a tempo e' una grossa fregatura, l'unica cosa sicura e' spegnere il router. Anche impostando la disconnessione dopo tot minuti di inattivita' paghi comunque inultimente quei minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.