|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Yast è già in GPL!
Ragazzi ma Yast,il tool della suse è già in gpl! Almeno curiosando x l'ftp della suse sulla sezione src del 9.1 ho trovato i pacchetti yast.src!!
Guardate: ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.1/suse/src Allora è tutto già in yast o manca ancora qualcosa?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
![]() non vedo l'ora che qualcuno ne faccia un porting per debian... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
apperò...bene bene :P
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se molte persone (me compreso) si sforzano ogni volta di puntualizzare che il software open source non è necessariamente software libero, non è solo per una mania di puntiglio. Yast ne è la dimostrazione: nella sua licanza sono previsti divieti che di fatto lo rendono software non libero, anche se sono disponibili i sorgenti ecc. Visto che questi divieti riguardano principalmente un uso commerciale di Yast, l'utente "normale" non è toccato da questi divieti.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusami ilsensine ma Novell ha detto che vuole yast Gpl, gpl non è software libero??
Ora ho visto che ci sono i sorgenti di Yast, sarà stata mantenuta la parloa di Novell o sono dei sorgenti magari non del tutto completi? Io adesso posso scaricare i sorgenti di Yast e farmi una mia distro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
I sorgenti di Yast sono disponibili da sempre; non so cosa abbia detto Novell, ma l'ultima volta che ho letto la licenza di Yast, non era di sicuro la gpl.
Forse hanno intenzione di cambiarla, non lo so, ma non ho sentito nulla a riguardo. Dove hai letto la notizia?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
e, ovviamente, rilasciare i sorgenti non significa che il software sia in GPL... anche la Apple rilascia il codice di darwin ma non è in GPL... ciriciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi i sorgenti di Yast ci sono sempre stati!
Non lo sapevo, quello che so, è che Novell vuole far diventare Yast GPL! Ora come ora, posso usare Yast nella mia distribuzione e redistribuirla?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi Yast2 è proprio in GPL!
Ho visto che sui change log dei pacchetti che ho scaricato di yast2.***.src.rpm c'è scritto ad un certo punto: *-Fri Apr 2 14:00:00 2004 -Yast2 is now GPL Allora è proprio in GPL! Che figata!
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
si è notizia di qualche giorno fa, yast in gpl... non vedo l'ora di vederlo sulla mia debianuzza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciriciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
mah per alcune cosette è indubbiamente comodo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.