|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
2600+@2208
Salve a tutti, scusate se è uno dei 1000 3d clone ma essendendo un niubbo devo comportarmi come tale...
Ho un 2600+ nuovo di pacca che pianin pianino ho portatoa funzionare a 192*11.5 ovvero a 2208 Mhz che dovrebbe più o meno essere la frequenza di un 3200+e Vcore 1.7 V. Mi chiedevo se posso lasciare questi parametri per un "Daily Use", premetto che la temperatura della CPU a questo settaggio è di 39° in Idle, che il case è moooolto areato (5 ventole), che a 200*11.5 è instabile anche a 1.8 vcore, che mi interessa una configurazione da tenere sempre: per giocare, per studiare, per tenere il PC acceso di notte a scaricare col mulo.. ecc Infine posto la mia config: - Barton 2600+@2208 - Abit NF7-S Rev 2.0 - Sapphire ATI 9800XT 256DDR con Articooler e 8 dissi sulle ram - Q-Tec psu 550W DualFan GOLD - 512 Mb DDR400 oem PS: mi capitava ogni tanto mentre giocavo a FarCry che nelle sessioni di gioco intense il Pc Si riavviasse di botto, senza bloccarsi, come se mancasse la corrente (ma ovviamente non è così) come se si spegnesse per eccessiva temp della CPU ma non era così..... ho provato a disabilitare la voce del BIOS Termal Throttle.... e devo ancora testarlo.... qualcuno sa cosa potrebbe essere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per quanto riguarda il fattore daily use non ci sono problemi con 1.7vcore
![]() Al limite fai qualche test con programmi di stabilità per essere sicuro del perfetto funzionamento. Occhio a non superare i 50° in full-load Per il problema di Far-Cry sembra proprio una instabilità sotto overclock! Direi che è colpa quasi sicuramente del processore che non regge. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Guarda......non e' detto che non possa essere proprio la corrente a mancare.....
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa, un mia imprecisione, il problema con Far Cry mi succedeva senza OC e a Vcore default..... se nò mi sarei insospettito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' l'unico gioco che ti da problemi?? Per esempio c'è un punto quando gioco con painkiller dove il pc si riavvia da solo ![]() All'inizio pensavo ad un problema di overclock ma poi dato che lo faceva a molte altre persone (sempre in quel punto) si è scoperto essere un bug del gioco. Una cosa simile non può essere?? Sennò direi temp alte o corrente insufficiente (si anche @default!!) Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Temp alte lo escludo.. piùttosto che intendi per corrente insufficiente @default?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riesci a farti prestare da qualche tuo amico qualcosa di performante: Enermax,Antec,Tt,Chieftec o roba simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cacchio ma è un 550w... mi è costato una costola...... le specifiche sono da paura......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci son alcuni giochi che "assorbono" piu' corrente di altri........lo so che se vai a vedere il carico di cpu e' pur sempre 100% ma e' come se richiedessero proprio piu' corrente, come ad esempio mohaa (il gioco che dici tu non lo conosco).........infatti con un gruppo di continuita' e due pc accesi con mohaa il gruppo comincia a suonare per mancanza di corrente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non vuol dire nulla 550w.......e' solo uno stupidissimo numero! la bonta' dell' ali si vede nella STABILITA' sotto carico ![]() Ultima modifica di Pippowsky : 20-04-2004 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo vendono a 30€ e poi oramai lo sanno tutti che come ali lascia molto a desiderare ![]() Con un Antec/Enermax 550 ci lasci davvero una costola ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Considerato quanto mi è costato questo upgrade in totale, e riportando la valuta alle costole ormai dalle spalle in giù sono un serpente......
Cmq raga adesso faccio qualche prova e poi vi faccio sapere il responso, ammesso che importi a qualcuno..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa potrei fare per darle un pò più di corrente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Costo nullo ed ottima prova Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questa si che è un'idea.... ma dovrei tenere quindi un alimentatore esterno al case con un cavo che entra ed alimenta la VGA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si ma occhio che devi dare lo start all'altro ali se no non parte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.