Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 11:02   #1
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
OpenOffice 1.1.1 uscito

E' disponibile la nuova versione di OpenOffice.org in lingua italiana per Linux e per Win, la 1.1.1 nella quale sono stati fissati una tonnellata di bug:
http://download.openoffice.org/1.1.1...ved_1.1.1.html (bug fixed)
http://it.openoffice.org/ (homepage italiana)
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 15:38   #2
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
Ma quanto era buggata?
Troppo bello!
e poi un 60 Mb posso anche scaricarmeli con il 64kb.
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 17:55   #3
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Bello ma prima di arrivare ai livelli di Office ne deve fare ancora di strada! Sicuramente è già ad un buon livello, ma aprendo file doc o xls molto elaborati si notano subito le pecche. Usandolo invece in modo semplice può essere un'ottimo sostituto.
Old 20-04-2004, 17:56   #4
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Old 20-04-2004, 18:40   #5
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Bello ma prima di arrivare ai livelli di Office ne deve fare ancora di strada! Sicuramente è già ad un buon livello, ma aprendo file doc o xls molto elaborati si notano subito le pecche. Usandolo invece in modo semplice può essere un'ottimo sostituto.
Questo problema è quasi irrisolvibile, se microsoft non rilascia le specifiche dei suoi formati. PEr quel che serve a me, fin'ora non ho riscontrato nessuna limitazione utilizzando openoffice per scrivere testi/fogli di calcolo.
Old 20-04-2004, 19:00   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
facendo un documento in formato open office non ci sono problemi, è un'ottima suite! qualche incompatibilità con i formati M$, specialmente powerpoint, ma prima o poi confido che risolveranno
intanto ho già scaricato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 19:23   #7
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
Ma oggi è la giornata dei fuori di testa?
A parte il discorso che fa HenryTheFirst, ma te hai visto qualche office 00 aprire i documenti di office 97 o viceversa? e poi i programmatori microzoz hanno le specifiche.
Tra l'altro office non apre nessun altro formato che il doc.
Vergogna!!!
E.....salva i file in pdf?
no

Arrivederci
Old 20-04-2004, 19:50   #8
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
non ho capito se parli di office o di word?
Office non è solo word.
per quanto mi riguarda se apri un doc salvato con W97 con W2003 o con W2002(XP) o con W97 con W2000 va bene nel 99% dei casi
è il contrario che non va, specie se ci sono tabelle nidificate o cornici o oggetti.
Poi se sono quattro righe di testo scritte senza pretese si poteva anche usare worpad di window 98.

ok salva in pdf, ma poi li riapre?
Old 20-04-2004, 19:58   #9
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Ma oggi è la giornata dei fuori di testa?
A parte il discorso che fa HenryTheFirst, ma te hai visto qualche office 00 aprire i documenti di office 97 o viceversa? e poi i programmatori microzoz hanno le specifiche.
Tra l'altro office non apre nessun altro formato che il doc.
Vergogna!!!
E.....salva i file in pdf?
no

Arrivederci
A parte che nn ho capito il discorso dell'office 00, ma mi pare ovvio che è OO che si deve adeguare ad aprire i file doc e xls e nn viceversa!! i doc e gli xls sono lo standard nel mondo!!!
Inoltre visto che Adobe vende un programma che fa i pdf, non credo proprio che microsoft possa salvare con questo formato!
Old 20-04-2004, 20:04   #10
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
A parte che nn ho capito il discorso dell'office 00, ma mi pare ovvio che è OO che si deve adeguare ad aprire i file doc e xls e nn viceversa!! i doc e gli xls sono lo standard nel mondo!!!
Inoltre visto che Adobe vende un programma che fa i pdf, non credo proprio che microsoft possa salvare con questo formato!
Sono standard de facto, tanto per cominciare si potrebbe benissimo iniziare a salvare i documenti in rtf e non in doc...
dire che " i doc e gli xls sono lo standard nel mondo" mi sa di atteggiamento da sconfitti: siccome questi sono gli "standard" allora io non ci posso fare niente, mi piego alla volontà di Microsoft e quindi continuo a salvare in quel formato...

senza polemica, ovvio
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:20   #11
guster
Member

L'Avatar di guster

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Sono standard de facto, tanto per cominciare si potrebbe benissimo iniziare a salvare i documenti in rtf e non in doc...
dire che " i doc e gli xls sono lo standard nel mondo" mi sa di atteggiamento da sconfitti: siccome questi sono gli "standard" allora io non ci posso fare niente, mi piego alla volontà di Microsoft e quindi continuo a salvare in quel formato...
Giustissimo.
User Linux #349019
In a world without frontiers, who needs Gates and Windows?
guster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:38   #12
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
A parte che nn ho capito il discorso dell'office 00, ma mi pare ovvio che è OO che si deve adeguare ad aprire i file doc e xls e nn viceversa!!
Se percaso fosse office a poter salvare in + formati i winzoziani cambierebbero + a fatica.
Quote:
i doc e gli xls sono lo standard nel mondo!!!
eccone un altro
Quote:
ok salva in pdf, ma poi li riapre?
L'importante è dare la possibilità di poter salvare in diverse definizioni.
Il pdf è importante perchè salva i fonts mentre gli altri formati no; quindi, se io utilizzo dei fonts particolari e voglio che il mio caro utente guardi il mio foglio come mamma lo ha fatto è necessario. (non so, ne esistano altri? i consigli sono ben accetti)
Poi come l'altro se li apre sono affari suoi.
Quote:
per quanto mi riguarda se apri un doc salvato con W97 con W2003 o con W2002(XP) o con W97 con W2000 va bene nel 99% dei casi
Ecco perchè tutti le mie macro funzionano bene...
Sicuro della percentuale?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian