Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 19:09   #1
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
Monitor e Cad

salve vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa: ho bisogno di comprare un monitor adatto a lavorare in CAD, ho sentito dire che i monitor LCD non sono propriamente i migliori è vero?
nel caso mi sapete consigliare qualche modello di monitor LCD da 19'' ?
grazie
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 01:30   #2
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Monitor e Cad

Quote:
Originally posted by "Mazzumma"

salve vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa: ho bisogno di comprare un monitor adatto a lavorare in CAD, ho sentito dire che i monitor LCD non sono propriamente i migliori è vero?
grazie
Direi l'opposto, sono i migliori per quanto riguarda quell'impiego. Avremmo da discutere invece se l'impiego fosse qualche altro.

Lcd da 19..

Acer al922
Samsung 191T

ma ce ne sono parecchi...
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 19:35   #3
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
re

Il discorso è questo:
1)Se del colore non te ne può fregare di meno,nel senso che non è importante ai fini del tuo lavoro, Lcd è ottimo (vedi CAD):la geometria è rappressentata in modo perfetto!
2)Altrimenti se fai CAID o elaborazioni 3d diverse dal CAD, LCD non va perchè i colori sono falsati...e non poco...

Non conosco le tue esigenze,ma io personalmente prenderei un buon CRT,costa meno e puoi adattarlo a tutte le risoluzioni che vuoi,i colori sono fedeli e indipendentemente dall'impiego che ne farai,senza contare una cosa secondo me un crt dura molto di più di un LCD...e i pixel difettosi?
Io ho da poco preso il sony FW900 24":non lo cambierei con nessun LCD senza contare che ti dura una vita preservando cosi' il tuo investimento,FIDATI!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 11:22   #4
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quello che spesso non si valuta a sufficienza e': quante ore passi davanti al monitor?

Quando uno progetta col cad deve stare davanti al monitor per diverse ore e la differenza tra un LCD e un CRT e' abissale! Giusto per fare un paragone: con le lenti a contatto se provavo a disegnare davanti a un crt dopo 1 ora avevo gia' la vista appannata, davanti al samsung 152b di un mio amico ci passavo tranquillamente la giornata senza nessun disturbo.

IMHO se uno deve usare cad e stare davanti al monitor per giornate intere l'LCD e' molto meglio e vale i soldi in piu' spesi.
Old 05-05-2003, 16:27   #5
grafcld
Junior Member

esempio di lcd per CAD

Come felice possessore di un Viewsonic VX900, vorrei far notare che in effetti un LCD da 19 pollici per il CAD e` decisamente fenomenale: geometrie perfette, nitidezza ottima, buona area di lavoro e soprattutto ridottissima fatica di utilizzo: come gia´ detto, solo per animazioni e (MOLTO) meno per rendering e´meglio un crt.
Poi, dipende da quanto uno ci lavora sopra.. personalmente preferisco preservarmi gli occhi per ogni utilizzo grafico.

P.S. ig:

Collaudato con Rhinoceros ed Autocad, per ora.
Rendering esclusivamente Moray + Povray.. a presto altri collaudi, comunque!
grafcld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 20:32   #6
pippo432
Senior Member

Re: re

Quote:
Originally posted by "yuricoia"

Il discorso è questo:
2)Altrimenti se fai CAID o elaborazioni 3d diverse dal CAD, LCD non va perchè i colori sono falsati...e non poco...
Attualmente anche se devi lavorare in una tipografia va bene un lcd. L'unico "piccolo" problema è il costo. Considera comunque che un crt in una tipografia arriva a costare anche diecimila euro e più.
Attualmente la differenza è tutt'altro che "abissale" anche per cifre attorno ai mille euro.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 11:17   #7
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

lcd e crt

grazie dell'aiuto!
sinceramente il non piccolo particolare del costo mi farebbe propendere per un crt ma il mio grosso problema è quello dello spazio, la mia scrivania sarebbe occupata quasi per intero da un crt. Proprio per questo e sentendo le vostre opinioni io penso proprio di prendere un 19'' Lcd, se avete qualche suggerimento per la marca e il modello (magari se lo sapete anche il prezzo) ve ne sarei grato.
Max
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 10:32   #8
veleno1977
Junior Member

Città: modena
tft o crt con cad?

salve, volevo sapere se per un disegnatore di cad è meglio utilizzare un monitor con tubo catodico o a schermo piatto e per quale motivo...grazie

:-)
veleno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:21   #9
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Dopo molte ricerche e consigli io ho scelto un lcd per fare cad e sapevo già di trovarmi bene lavorando su un notebook a 16".
L'unica mia perplessità era relativa alle dimensioni perchè lavoravo a 1280x1024 e passare a un 19" lcd mi avrebbe permesso sempre di lavorare a questa risoluzione e quindi avevo perplessità.
Cosi' ho deciso per un lcd da 20" che mi visualizza il tutto a 1600x1200 che se confrontati con una risulozione a 1280x1024 mi garantisce un'area visiva maggiore di quasi il 25% con ottima leggibilità.
E' vero i costi per un 20" sono ancora alti (quasi il doppio di un 19") pero' sono contento della scelta perchè come ripeto lavorare con una risoluzione ampia e leggibile ti gratifica e ti evita frequenti zoommate sull'area a cui stai lavorando.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 21:31   #10
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Re: Monitor e Cad

Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
grazie
CRT 21/22 e vai sicuro!
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:08   #11
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

eheeheh grazie della risposta ma ho gia comprato tutto un anno fa!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian