|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ricettario
ieri sera ho fatto una cernia al forno con:
Zucchine Peperoni Pomodori Cipolla rossa Capperi sotto sale Olive nere sott'olio (cottura metà in padella metà al forno con la cernia) Risultato ottimo, cucinare è un'arte, seguire una ricetta è da dilettanti (a mio avviso) il vero cuoco si vede nell'improvvisare con ciò che ha a disposizione al momento. Voi come ve la cavate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
allora sono un dilettamente, so seguire discretamente una ricetta, ma non so improvvisare....infatti molte sere dato che non so cosa cucinare mi ritrovo a mangiare tardi e male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
![]()
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" Ultima modifica di gotam : 02-04-2004 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Ricettario
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: Ricettario
Quote:
uova, formaggio fresco, radicchio, crauti, senape, mostarda, capperi, yogurt, carne macinata, finocchi. Nella dispensa spaghetti e riso. Che mi combini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ora rimetto il post,scusate ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non so cucinare... infatti a casa mia faccio lavori di "bassa manovalanza"
![]() a cucinare pensa mio fratello, mentre mio papà è un asso col ferro da stiro! ![]() in compenso mangio come un lavandino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
me la cavo piuttosto bene (lo dicono gli amici, i miei, e pure la mia ragaz... ehm... EX
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
a me piace molto cucinare però casa mia non è certo il posto dove posso sbizzarrirmi: mio papà fa il cuoco e così riesce a trovare difetti in qualsisai cosa io prepari, per non parlare del fatto che le poche volte che io cucino con lui presente mi fa venire l'esaurimento, non va mai bene nulla e non ti dà nessun consiglio!L'unica cosa che mi lascia fare senza controbattere sono i dolci,credo sia un buon segno
![]() In estate va meglio,quando lui è al lavoro e io non ho da studiare mi piace mettermi ai fornelli,mia mamma non critica(le lamentele le riserva uttte a papà,da cui esige la perfezione! ![]() In effetti sul fatto delle ricette hai ragione, papà fa tutto senza,non lo vedo mai pesare qualcosa o leggere da qualche parte: lui può,io da dilettante,invece,parto spesso da una ricetta anche se altrettanto spesso cambio qualcosa. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
Dunque! con la carne macinata faccio delle polpette e se per formaggio fresco intendi roba tipo filadefia o simili ce ne metto un po' nell'impasto così viene più morbido. e le faccio cuocere con un po' di sugo di pomodoro che sicuramente ho in dispesa! ![]() ![]() col riso faccio un bel risotto al radicchio che prorpio emiliano non è ma, ma viene sempre buono. e al momento della mantecatura aggiungo abbondante parmigiano e se il formaggio fresco di cui sopra non è filadelfia ma una scamorzina ne aggiungo un po' così viene bello filante. col finocchio lo lesso un po' e poi lo metto a gratinare al forno con parmigiano grattugiato sopra. con lo yogurt faccio il mio ciambellone allo yogurt.ì quindi uso anche le uova. crauti senape e mostarda rimangono li per la prossima volta! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
modestamente sono un manico! ![]() ![]() ![]() avrei potuto fare la pasta alla puttanesca visto che c'erano i capperi, ma acciughe e olive non sempre si hanno in casa! la salsa di pomodoro invece si! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ora sta a te!
dunque gorgonzola pomodori perini mozzarella di bufala fettine di tacchino uova capperi olive brie
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricettario
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.