|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bergamo
|
ormai è un odissea....
ciao a tutti,
tutto è iniziato quando un pc (un pII 350) di punto in bianco ha smesso di caricare win2K e continuava a riavviarsi, partiva solo in modalità provvisoria;è stato formattato e rimesso win98SE se non fosse che,al primo riavvio lo schermo diventa nero e compare la scritta "errore di protezione di windows la periferica ntkern ha commesso un operazione non valida, riavviare il sistema" a ogni riavvio si ripeteva però.. ![]() ho pensato bene di sostituire la sceda video(unica periferica installata oltre al lettore cd) e a installarne un'altra in un altro slot(il nome non lo so so che ce ne sono tre tipi il suo era quello grigio piccolo e la sostituta l'ho inserita in quello bianco) ma il risultato era anche dopo formatt la stessa scritta solo con cambiato il nome della periferica!!! ora riportava VXD!!! cosa significa??? Faccio prima a buttare via tutto??? Scusate il poema ma.... ormai non so più che santo chiamare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
secondo me hai problemi di ram... forse. L'installazione di windows è andata liscia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
se nella schermata blu ti parla di VXD è perchè c'è qualche problema con qualche driver di periferica virtuale. Per caso si tratta di VMM32.VXD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ti conviene buttare tutto e se non vuoi spendere una cifra enorme puoi orientarti su un duron 1600-1880 con scheda madre asrock e 256 ram della twinmos. Tutto il resto lo ricicli dal tuo vecchio attrezzo. Spesa totale per quei pezzi circa 150€ iva compresa. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Dimenticavo la scheda video una geforce4 mmx 64 mb. Logicamente anche questa faceva parte di quel totale precedente che rimane intorno ai 150€. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Se credi convenga rimettere in ordine un PII accomodati e fai le tue osservazioni. Se invece vuoi ironizzare è altro e si chiama in modo differente. Adios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
In ogni modo beato te che hai soldi per passare al pc nuovo ogni volta che ti si imputtana windows! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sa proprio di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alor, controlliamo la ram: http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp
Fagli fare il test in loop per un'oretta, tanto per essere certi. E poi diamo una controllata all'hd: http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm Fa il test avanzato, se trova errori faglieli aggiustare, tanto dovrai reinstallare tutto cmq anche se si sputtanano 2 file... ![]() Questo sistema è il muletto per eccellenza, vuoi mettere l'utilità di usarlo come serverino per il P2P e firewall? Se con il pc poi non ci giochi per navigare e fare quelle 2-3 cose con Office va + che bene. Le cose prima si tenta di aggiustarle, non si buttano al primo problema... Evviva il cosumismo... ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
si ma come li utilzza se nn gli gira winzozz?
per me è la ram ... prova a toglierne un banco alla volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come faceva a postare se non su un'altro pc?
Docmemory e PowerMax si scaricano su un pc funzionante e si eseguono creando un dischetto autoavviante contenente il programma vero e proprio. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
per gli hd ancora ancora, ma per la ram? se nn lo ha dovrebbe trovare una mobo che la supporti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bergamo
|
raga grazie x i consigli, cmq la schermata che mi appare non è blu è nera, e l'installazione di win è ok è solo al primo riavvio che si impalla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova anche a controllare i virus, ce ne sono alcuni che si insinuano nel boot sector degli harddisk e formattando non si risolve nulla... Anni fa con il mio k6-2 300 mi si presentò una vicenda simile alla tua, mi pare che il virus si chiamasse NYBOOT. Comunque se attivi il riconoscimento virus della scheda mamma dovrebbe accorgersene.... Prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.