|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
File-sharing NON COMPROMETTE le vendite!!!
Secondo uno studio dell' Harvard Business School and the University of North Carolina si evince chiaramente che la condivisione di film/musica non introduce una riduzione delle vendite degli stessi!
FORSE QUALCUNO NEL GOVERNO AVREBBE DOVUTO INFORMARSI PRIMA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.theinquirer.net/?article=15040 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
è una cosa che ripetono tipo ogni sei mesi
ma non c'è peggior sordo di chi non ha convenienza a sentire ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ho sempre detto io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ma guarda caso in concomitanza con il divieto di condividere film apre il nuovo portale TELECOMITALIA di Alice che permette di scaricare a pagamento!!!
Come siam messi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
meglio pescare il pesce in norvegia che sottostare in Italia
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]() skål bror!
HW-Metallaro ![]() ![]() Ultima modifica di Loki86 : 30-03-2004 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
![]() La domanda è seria e non vi è alcuna vis polemica. In questo periodo penso seriamente a cosa potrei fare trasferendomi all'estero, magari aprendo una piccola attività esportando il made in italy (originale eh? ![]() ![]() L'Italia comincia a darmi la nausea per scarsa serietà e eccesso di opportunismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Questa legge farsa è stata promulgata solo per far bella figura all'estero...
... peccato che bisognerebbe avere un minimo di cultura a riguardo prima di arrivare a scrivere simili castronerie. In ogni caso il file-sharing non si fermerà come ovvio, si scoraggeranno solo i meno smaliziati anche perchè "le vie del Signore e del P2P sono infinite" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
E' quello che ripeto da tempo: gli appassionati cinefili non si accontenteranno mai di una copia malridotta, scaricata con un P2P di una registrazione in sala di un film di prima visione!
Io (non in questi 60 giorni di protesta), vado al cinema 2-3 volte a settimana, e mediamente un film su 4 di quelli che vedo lo acquisto in DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma poi chi ha migliaia e migliaia di mp3, se non se li fosse scaricati, se li sarebbe comprati tutti i cd vari o singoli?
per esempio in passato prima di avere il pc ho sempre comprato poca roba, non mi sono certo preoccupato di comprare Tutte le canzoni che mi sono piaciute, uno può destinare una certa percentuale dei suoi soldi al loro acquisto, da quando è stato disponibile il recupero via internet, la percentuale è rimasta cmq invariata, non mi diranno che se trovano uno con 10000 file mp3 se non se li fosse scaricati li avrebbe Ugualmente comprati ... e su questa strada secondo me metteranno una tassa a chi sente lo stereo con la finestra aperta, perchè così propaga pubblicamente opere da destinare solo all'uso personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Se è per questo, da quando c'è il P2P io compro più cd originali, proprio perchè adesso ho l'opportunità di ascoltarli PRIMA di comprarli e ho drasticamente ridotto il numero di sole.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
L'unica cosa che compromette le vendite è il prezzo...negli ipermercati e catene varie quando ci sono i dvd in offerta, finiscono subito, la gente ne fa scorta...ma questo non lo capiranno mai
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io poi non ho ancora capito la differenza tra scaricarsi degli mp3 e ascoltarli e sentirsi la radio in fm.
se qualcuno vuol comprarsi un cd di qualità lo prende cmq, è una cosa diversa dall'ascoltare un pezzo in radio o dalle casse del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Ma fa molta più scena punire un mezzo più "tecnologico" ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
... ed è proprio x questo che le "grandi" major si sono inc@**ate. E' diventato molto + difficile rifilare pattume musicale ai consumatori semplicemente mettendo una gnocca in copertina o studiando singoli a tavolino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ripeto, qualora ce ne fosse bisogno, che è tutta una mossa commerciale atta a promulgare i nuovi portali a pagamento che stanno venendo alla luce da tutti i principali ISP (telecomitalia in testa)...
... praticamente si cerca di incanalare la clientela dei P2P su i suddetti portali Ho dei seri dubbi che questa manovra porterà ai benefici sperati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Su questo sono d'accordo. Alla fine hanno capito che il business è la musica via internet e questa è già un'ammissione del fatto che il fenomeno non si può arginare, però cercano in tutti i modi di fottere più soldi possibile anche in questo modo. A scaricarlo un cd viene a costare più o meno tanto quanto in negozio, con la sola differenza che poi ce lo dobbiamo masterizzare noi e non abbiamo nè i testi nè la copertina. Insomma dalla padella alla brace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.