|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Proposta: aumentare le festività per migliorare l'economia!
Dopo l'attenta lettura dei thread sull'argomento, ho capito quanto era sbagliata l'idea "riduciamo le festività per rilanciare l'economia".
Da buon progressista non mi sono fermato alla comprensione dell'errore, ne ho fatto tesoro ![]() ![]() Se è vero che ridurle non serve a nulla, anzi peggiora l'economia, allora aumentiamole e miglioriamola. ![]() p.s.l'unica obiezione possibile mi sembra "il numero di festività attuali è già quello OTTIMO, il migliore possibile per l'economia, ogni cambiamento in più o in meno la peggiora".. possibile, ma abbastanza improbabile: volete dirmi che Natale Santo Stefano la Befana Ferragosto il Primo Maggio il 25 Aprile Tutti i Santi e la Madonna si sono riunite a convegno e si sono contate in numero esatto ad essere l'OTTIMO?! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SaMu : 30-03-2004 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
a qusto punto scatta il sondaggio.
Il numero di giorni di ferie non sono uguali per tutti i contratti, e inoltre posso variare coi contratti aziendali. Io, avendo orario lavorativo giornaliero di 7,5 ore, mi ritrovo che 23 giorni di ferie all'anno. farne di meno e' impossibile...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
perfido..
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Samu, Samu...
risposta al ps: in effetti x le feste religiose basta Tutti i santi... le altre sono una ripetizione ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Proposta: aumentare le ferie per migliorare l'economia!
a parità di paga?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io ho dato un altra idea per aumentare la produzione e il pil: mandiamo a lavorare tutti quelli che non lo fanno; studenti e bambini ad esempio...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Assolutamente d'accordo, anche perché da impiegato con stipendio megagalattico
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
In effetti in questo periodo di nuovi santi, e' un'ipotesi da prendere in considerazione...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Proposta: aumentare le ferie per migliorare l'economia!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione, volevo dire "festività" e ho scritto "ferie".. ora correggo subito il post!
![]() Qualche mod gentilmente può correggere il titolo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pensala così: con i miei dubbi e le mie domande di oggi, contribuisco alla formazione dell'Idea Generalmente Accettata che prenderai per buona domani. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
SaMu, forse non hai capito che l'economia italiana è una merda A PRESCINDERE dalle festività
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossimo uno dei paesi che ha più festività potrei capire; ma guardando altri calendari non mi sembra che qui ce ne siano molte di più ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è meglio qualche giorno di festa in più? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
credo che i giorni lavorativi/festivi siano un falso problema.
cosa cambia lavorare un giorno in più quando il mondo del lavoro è flagellato dagli scioperi indice di un malcontento generale? quando i trasporti sono al collasso, quando la burocrazia affoga le imprese private, quando il dipendente è sempre più vessato e malpagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Vorrei invece che tutti questi giorni di festività "comandate" , da natale a capodanno a pasquetta a tutti i benedetti santi vengano << restituiti >> ai lavoratori come giorni di ferie in più, per goderne come e quando mi pare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non ho capito perchè hai preso così tanto a cuore la causa delle festività in meno. ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 30-03-2004 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
a SaMu.... ma te hai mai lavorato ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.